Consigli per godersi le Fallas de Valencia

Valencia si veste ogni anno per accogliere una moltitudine di visitatori in occasione delle loro Fallas . Se è la tua prima volta e vuoi goderti al massimo senza correre rischi, oltre a conoscere il programma degli eventi, devi avere una serie di indicazioni presenti. Perché da .com vogliamo semplificarti la vita, ti offriamo i consigli per goderti le Fallas di Valencia.

Per il quotidiano Mascletá

Evitare di avvicinarsi troppo alla barriera di sicurezza se si pensa di poter essere disturbato da un rumore forte o se si ha paura dei fuochi artificiali. Se questo è il caso e le tue orecchie ti infastidiscono, apri la bocca e non coprire mai le orecchie. Stai con la schiena al vento, evita il fumo e la carta.

Se c'è il sole, indossare la protezione della testa: cappello, cappello o fazzoletto e occhiali da sole. Si raccomanda inoltre di portare con sé una bottiglia d'acqua o di soda e dello zucchero per le vertigini. Sicuramente ti piace di più le Fallas .

Per i castelli di Fallas

Come in mascletà, si consiglia vivamente di indossare scarpe comode per l'attesa, un pacchetto di zucchero e acqua. Si consiglia di evitare di gettare oggetti sul pavimento come bicchieri, bottiglie, ecc. per evitare possibili incidenti.

Per evitare di essere colpiti da un "ubriaco" (tipo di petardo), qualcosa di molto tipico di quello che alcune persone apprezzano durante queste vacanze mentre si aspetta l'inizio del Castello, bisogna stare attenti a non spostarsi, se lo si esegue è molto più facile che ti raggiungono. Ricordati di prendere dei vestiti caldi per la notte nel caso in cui si rinfreschi (una giacca, un fazzoletto ...).

Attenzione ai borseggiatori

Questo consiglio è valido per qualsiasi città dove ci sono agglomerati di persone. Devi avere i portafogli e le borsette ben tenuti, perché i borseggiatori approfittano delle folle che si formano in mascletaes, castelli e feci di sezioni speciali.Una buona opzione in modo che i ladri non riescano a cavarsela con Fallas non è di prendere troppi soldi sopra e una fotocopia del DNI, l'originale può essere lasciato a casa o in albergo.

Attenzione ai petardi

Questo è uno dei consigli più necessari per godersi le Fallas de Valencia . Principalmente uso il buon senso per tenerti al sicuro.

  • Non tenere nessun petardo in tasca. Potrebbero esplodere con il calore vicino.
  • Accendi sempre gli stoppini alla fine, per avere il tempo di ritirarti.
  • I razzi volanti non dovrebbero mai essere sparati a mano, con l'asta rotta o in luoghi con evidente rischio di incendio. Devono essere usati supporti speciali.
  • Non dimenticare di chiudere le porte e le finestre della casa quando vengono lanciati petardi in strada. In questo modo eviterai possibili incendi.
  • Se un petardo, un razzo o un articolo pirotecnico non riesce ad accenderlo, non dovrebbe essere toccato prima che siano trascorsi 30 minuti e dovrebbe essere disabilitato lasciandolo in ammollo durante la notte.
  • Le candele romane che non sono dotate di un'impugnatura speciale devono essere fissate in un buco o in una pentola piena di terra o sabbia.

Usa i mezzi pubblici

È sempre meglio muoversi con i mezzi pubblici e Valencia e le sue Fallas non saranno meno. Se sei di Valencia o vivi nei dintorni, questo sarà sempre il modo migliore per goderti intensamente le Fallas de Valencia . Ricorda che hai la metropolitana 24 ore al giorno e la vicinanza della Renfe ha rinforzato il loro programma.

Pensa alla notte

Riservare un po 'di forza per quando arriva la notte se vuoi partecipare ad uno dei festival . Tieni presente che dovresti scegliere in base alla disponibilità che hai in città, ma non puoi vivere intensamente giorno e notte per una settimana. Qui vi lasciamo alcuni dei festival più popolari:

  • Verbena de Blanquerías: è la mitica verbena per eccellenza nelle Fallas di Valencia. Accanto alla Torres de Serranos. Essendo vicino al Castello ci sono sempre molte persone.
  • Verbena de la Bicicleta: Woody's Verbena mette sempre le persone.
  • La Verbena del Parterre: accanto al Parque del Parterre, tra la Calle de la Paz e la Corte Inglés de Pintor Sorolla, è anche una delle più visitate.
  • Altri festival: Doctor Collado (nel quartiere di Carmen), Patriarca, Albero, Conte Altea-Salamanca, Conte Altea-Almirante Cadarso, Ceramista Ros ...

suggerimenti
  • Se segui questi suggerimenti, puoi goderti l'ambiente fallero, i suoi fuochi e i suoi fuochi d'artificio, così come tutte le sue feste.