Come avere sogni lucidi

I sogni lucidi sono quelli in cui il sognatore è consapevole di stare sognando. Questo tipo di sogni può essere avuto spontaneamente o lavorando e allenandosi duramente per raggiungerlo. Se sei interessato a saperne di più su questo argomento, in questo articolo ti mostriamo come avere sogni lucidi .

Passi da seguire:

1

Durante il nostro giorno, dobbiamo cercare di coltivare la differenziazione tra realtà e sogno. Per questo, è bene chiederci spesso se stiamo sognando, senza cadere negli atti di routine e rendendosi conto che questi piccoli dettagli possono essere la chiave quando si identifica un sogno lucido .

2

In questo allenamento per ottenere sogni lucidi, è anche molto importante riservare qualche minuto per svegliare per cercare di ricordare ciò che abbiamo sognato. Tutto ciò lo scriveremo in un diario dei sogni, che è, senza dubbio, uno dei passi più importanti per realizzare sogni lucidi. Questa pratica ci aiuta a identificare gli elementi ricorrenti nei nostri sogni . Inoltre, stiamo anche acquisendo una routine che costringe il nostro cervello a ricordare.

3

Il luogo di riposo deve essere un santuario. Sembra ovvio che il sonno sia fatto in un ambiente silenzioso. Tuttavia, molte persone usano la camera da letto come luogo di lavoro, il che disturba un po 'la sensazione di rilassamento e pace in questa stanza.

4

Devi trovare il momento migliore per avere un sogno lucido. Almeno in coloro che stanno praticando come ottenerli è consigliabile cercare l'occasione più appropriata. Questi sogni sono molto legati al sonno REM, questa fase è molto più abbondante appena prima del risveglio.

5

Ci sono alcune tecniche per rendere abbastanza utile un sogno lucido, come la MILD of Induction of Lucid Mnemonic Sleep di Stephen Laberge. Questa tecnica ci consiglia di impostare l'allarme per 4 ore e mezza, 6 o 7 ore e mezza dopo essere andati a dormire. Una volta che ci svegliamo dovremo ricordare il sogno, coccolarci di nuovo e immaginare che in quel sogno ci siamo resi conto che stavamo sognando. Poi andremo a dormire di nuovo.

6

È anche importante sapere come identificare un sogno lucido mentre si è dentro . Per esempio, possiamo osservare un orologio digitale che osserva se il suo tempo è costante. Possiamo anche guardare un testo, guardare dall'altra parte e guardare di nuovo per vedere se è cambiato. Gli specchi possono anche essere abbastanza rivelatori, se ci guardiamo l'un l'altro in un sogno, sicuramente il nostro riflesso sarà un po 'sfocato.

7

La cosa più importante in questa fase di apprendimento non è demoralizzare, e cioè che ci sono persone che impiegano anni per padroneggiare questa tecnica, e molti non riescono mai a causare un sogno lucido. Quindi, proviamo a prendersela comoda.