Come scegliere il miglior dewormer per i cani

Uno degli obblighi di ogni proprietario di cani è quello di prendersi cura del proprio animale domestico e proteggerlo da ogni tipo di minaccia esterna. La decisione di scegliere un dewormer è molto importante per proteggere la salute del tuo cane e devi includerla nella tua routine di assistenza di base. Devi scegliere il prodotto in base al peso, all'età, alla posizione geografica e soprattutto al periodo dell'anno. In .com ti diciamo come scegliere il miglior dewormer per i cani.

Passi da seguire:

1

Esiste un'ampia varietà di prodotti antiparassitari sul mercato e prendere una decisione al riguardo non è facile. L'uso di questo tipo di prodotto per la periodizzazione periodica del cane è necessario per proteggerlo da zanzare, pulci, zecche, pidocchi e da alcune malattie pericolose e mortali come l'anemia infettiva felina, l'ehrlichiosi, la leishmaniosi, la dermatite, la tenia, o anche la filarosi (vermi nel cuore) La prevenzione è il modo migliore per prendersi cura della salute e del benessere del proprio cane, si risparmia la sofferenza dell'animale e si evitano trattamenti più costosi e aggressivi.

In questo articolo ti diciamo cosa fare se il tuo cane ha la leishmaniosi.

2

Ci sono diversi fattori che devi prendere in considerazione per scegliere l'antiparassitario per proteggere il tuo cane . Uno dei più importanti è contro il quale i parassiti proteggono.Non tutti i prodotti sono usati per trattare tutti i tipi di parassiti, quindi, è spesso consigliato combinare diversi antiparassitari per proteggere il cane il più possibile.

Se si utilizza un collare antiparassitario che agisce contro le pulci, le zecche e la leishmaniosi, è necessario utilizzare anche un antiparassitario interno in formato pipetta, pillola o pasta orale. In ogni caso, parla con il tuo veterinario per consigliarti bene di scegliere il prodotto più completo per proteggere il tuo cane e fai attenzione a possibili reazioni allergiche o altri effetti avversi.

3

Un altro fattore importante che dovresti considerare per scegliere il modo migliore per rendere il tuo cane avvilito è la durata dell'effetto e il periodo dell'anno . Ci sono prodotti con durata molto variabile, alcuni proteggono il tuo cane per solo 2 settimane e ce ne sono altri che possono essere usati per 8 mesi. Devi scegliere il formato che più ti si addice e avere sempre a portata di mano un calendario di sverminazione per avere tutto sotto controllo e non dimenticarlo. P

Sappi che il tuo cane esce ogni giorno ed è costantemente esposto a parassiti di ogni tipo presenti nell'ambiente e che può essere infettato da altri cani. Dovresti anche pensare al periodo dell'anno, anche se è obbligatorio che tu sia sconvolto tutto l'anno per la tua salute, ci sono momenti più vulnerabili, specialmente tra marzo e ottobre, dove devono essere prese precauzioni estreme.

4

Uno dei fattori fondamentali per sverminare il tuo animale domestico è il suo peso e la sua età. Non è raccomandato l'uso di questi prodotti in cuccioli di età inferiore a 7 settimane. E non devi mai somministrarlo insieme ai vaccini. Questo argomento dovrebbe essere discusso con il veterinario per valutare se è ora di iniziare con i prodotti antiparassitari. Ad esempio, se si utilizzano pillole o pipette, il peso è un fattore primario poiché la dose somministrata si basa sul peso specifico.

Se sceglierai la collana, dovresti pensare in particolare alle sue dimensioni prima di acquistare, se si tratta di un cane piccolo, medio o grande. Un altro aspetto che dovresti considerare è se il tuo cane è in gravidanza o in allattamento e che in quel momento della vita non tutti i prodotti sono adatti e non dovresti correre alcun rischio per la tua salute. Parlate con il vostro veterinario di fiducia per vedere come procedere in questo caso.

5

Infine, devi solo scegliere il formato del prodotto . Ce ne sono molti nel mercato e di marche diverse; Da un lato abbiamo collane di materiale sintetico che sono impregnate della sostanza protettiva che viene messa sul collo a contatto con la pelle e rilascia gradualmente l'antiparassitario, la sua efficacia va da 3 a 8 mesi e funzionano come repellenti.

Ci sono anche pipette, in formato liquido e distribuite sulla pelle dell'animale, tracciando una linea dalla nuca alla schiena. Dovresti sempre metterlo 48 ore prima o dopo il bagno. Il suo effetto è di 1 mese, respinge e uccide i parassiti.

6

Un altro modo per applicare questo tipo di prodotto è con gli spray che quello che fanno di solito è combattere i parassiti una volta che hanno già attaccato il tuo cane. La cosa migliore è sempre la prevenzione, ma se il tuo cane è stato invaso è un buon modo per affrontare il problema. Un altro prodotto antiparassitario sono pillole la cui funzione è quella di combattere i parassiti interni e combattere anche quelle esterne come pulci e zecche. Di solito durano per 3 mesi.

Ci sono altre alternative anche se meno raccomandabili come i bagni antiparassitari, in esse è necessario diluire il prodotto nell'acqua. Ci sono anche shampoo che funzionano come insetticidi, che in situazioni di rischio possono aiutare, in questo caso, a scegliere che la composizione sia il più naturale possibile. A casa puoi anche usare i prodotti per spruzzare nell'ambiente in cui il tuo cane trascorre il tempo, tendono a essere spray e lozioni per trattare e prevenire le infestazioni. Di solito ci sono prodotti molto naturali con odori gradevoli per il tuo cane.

In questo articolo ti aiutiamo a sapere se il tuo cane ha parassiti.