Come trattare un amico geloso

Quando senti che il tuo amico inizia a essere geloso di te, è giunto il momento di capire la ragione di questa situazione in quanto può iniziare a diventare un vero pericolo per il tuo rapporto di amicizia . È possibile che il tuo amico stia vivendo un brutto momento per motivi di amore, per soldi o semplicemente per una questione di bassa autostima. Da .com vi daremo alcuni consigli su come trattare un amico geloso .

Passi da seguire:

1

Per sapere come trattare un amico geloso, la prima cosa che dovresti fare è capire i sentimenti del tuo amico. La tua amica si sente invidiosa perché vuole avere quello che hai, la domanda è sapere se si sente insicura per qualche aspetto della sua vita: partner, lavoro, soldi, vestiti, bellezza ... Pensa se il tuo amico si sentirebbe più sicuro se avesse quello che invidia o se continui a sentire la stessa cosa.

In questo articolo ti diamo alcuni consigli per evitare di essere geloso.

2

Fai notare al tuo amico il tuo comportamento invidioso . Non dovresti mai scusarti per quello che hai o quello che fai; Se il tuo amico è sempre a dieta e inizia a mangiare una pizza davanti a lei e fa qualche commento sarcastico, dille chiaramente che ti piacerà il cibo, non importa quello che dice. Non si tratta di essere crudele, ma non si deve tollerare o incoraggiare quell'invidia facendo come se nulla fosse accaduto.

3

Aiuta il tuo amico con le sue insicurezze. Come saranno del tutto ovvi, ad esempio se noti che invidi la tua facilità nel conoscere e flirtare con i ragazzi, aiutali a conoscere qualcuno. In breve, si tratta di individuare i punti deboli e fare tutto il possibile per ottenere ciò che si desidera, quando possibile.

4

Non lasciarti insultare. Il fatto che il tuo amico sia costantemente frustrato non è una scusa per lei essere scortese con te. Se ti insulta e non si scusa in qualsiasi momento, potrebbe non valerne la pena se sei ancora sua amica. Tutte le relazioni di amicizia con il tempo attraversano tempi difficili ma non tollerano la maleducazione.

5

Un buon amico ti sostiene nei bei tempi e nei brutti momenti . Il tuo amico potrebbe sentirsi geloso perché sei incinta, ma se ti ama davvero, sarà felice per te. Se non lo fa, forse non è la persona che ti aspettavi. Se sei felice con le disgrazie degli altri, non sei una persona degna di essere tenuta nella tua vita. Valida seriamente se vuoi rimanere tuo amico.

In questo articolo ti insegniamo come identificare un falso amico in modo da evitare di perdere tempo con persone che non lo meritano.

suggerimenti
  • Sii paziente quando si tratta di un amico geloso e, soprattutto, cerca di distinguere la gelosia dal semplice comportamento maleducato.