Come trattare con le persone narcisiste

È complesso trattare con le persone narcisiste, perché hanno un modo di pensare molto limitato, è impossibile per loro vedere oltre se stessi. Il loro piccolo mondo ruota intorno alla loro esistenza, tutto ciò che accade che non ha nulla a che fare con loro non ha importanza per loro. È un comportamento molto difficile da capire e molto fastidioso per coloro che ne subiscono le conseguenze, perché non prendono in considerazione i sentimenti degli altri. Se hai a che fare con persone narcisiste, da .com spieghiamo come prenderle.

Passi da seguire:

1

Il narcisista crede che i suoi desideri e bisogni siano più importanti di quelli degli altri. Penserà di essere sempre a sua disposizione, non appena te lo chiederà. Quindi imposta alcuni limiti in modo da non abusare di te. Perché sono persone tossiche, e se lasci che assorbano la tua energia e le tue risorse, fagli sapere chiaramente cosa vuoi e cosa non vuoi fare. E non lasciarlo andare troppo lontano.

2

Devi fare l'impossibile perché quei limiti che hai impostato non li superano. Cioè, se hai stabilito una serie di limiti in modo che la tua relazione con una persona narcisistica non sia dannosa per la tua autostima e il valore personale, assicurati di rispettarla. Se quella persona tende sempre a interromperti mentre parli, e ti sei imposto che se lo fai, te ne vai, fallo. Fai quello che proponi, perché altrimenti, quella persona sarà sempre tentata di metterti alla prova.

3

Non perdere la pazienza . I narcisisti sono spesso molto provocatori, quindi fai del tuo meglio per non arrabbiarti perché darai loro i motivi per attaccarti. Inoltre, non dimenticare che una tale persona non è in grado di entrare in empatia con i tuoi sentimenti, con i quali la situazione peggiorerà.

Il nostro consiglio è di affrontarlo ma senza perdere i nervi.

4

Se il narcisista con cui hai a che fare è la tua famiglia o qualcuno vicino a te, è probabile che tu abbia la sensazione che nulla di ciò che fai sia giusto. Ti sentirai costantemente rimproverato e criticato, che ha intaccato la tua fiducia e il valore che ti dai come persona. Non esitare a cercare aiuto con un terapeuta per sostenerti in questa trance, specialmente se continui a cercare l'approvazione di una persona così pericolosa per la tua autostima.

5

Cerca di convincerti che il narcisista potrebbe non cambiare mai. Quindi, per il tuo bene, non aspettarti cambiamenti da parte tua, pensa di essere convinto che quello che fa va bene, ma rimane fermo con i limiti stabiliti e se ottieni qualcosa, sii molto chiaro che l'ha fatto a suo vantaggio, non per te Soddisfa se qualcosa cambia.

6

Relazionarsi con una persona narcisistica è molto difficile e può ferirti emotivamente. In tal caso, prova a scappare . E se trovi molto difficile tagliare i legami perché è un membro della tua famiglia, cerca di avere il minimo trattamento possibile, per la tua salute. Devi prenderti cura di te stesso e cercare un modo per sentirti a tuo agio con la tua vita e se una tale persona ti destabilizza, è meglio averlo lontano.