Quali sono i benefici degli abbracci

Dare e ricevere abbracci è un contatto primitivo e un modo per trasmettere ciò che proviamo nei confronti degli altri. Fanno parte della nostra vita quotidiana e servono ad esprimere molti sentimenti ed emozioni, che siano amore, sostegno, gioia, desiderio, complicità, ecc., Ma riportiamo anche infiniti benefici che influenzano direttamente sia il nostro benessere fisico che mentale. Se vuoi sapere in dettaglio quali sono i benefici degli abbracci, non perdere il seguente articolo di.

Passi da seguire:

1

Quando abbracciamo qualcuno che ci piace, il corpo secerne una sostanza chiamata ossitocina che è correlata alla sensazione di benessere fisico e mentale. Ed è per questo che gli abbracci aiutano a sentirsi bene e trasmettono una buona energia che finisce per essere riflessa in un miglioramento dell'umore. Anche gli abbracci sono molto utili per combattere lo stress, superare i blocchi mentali e riprendersi da sentimenti di nostalgia o tristezza.

2

In questo senso, un altro dei benefici degli abbracci è che sono un buon rimedio per superare la solitudine, perché offrono un contatto fisico che fa sentire le persone protette, sostenute e comprese. Inoltre generano un sentimento di gratitudine e favoriscono la comunicazione emotiva e lo sviluppo dell'empatia. Tutto ciò è essenziale per migliorare i nostri rapporti sociali e sentirci molto più sicuri e sicuri.

3

Gli abbracci implicano un contatto fisico così intimo e intimo che dare o ricevere loro ci permette di sentire sia il respiro che il battito cardiaco dell'altra persona. Questo li rende ideali per l' incollaggio, che è accentuato tra una coppia. In esso gli abbracci, oltre ad essere un gesto di affetto e affetto, provocano il rilascio di dopamina, che è un ormone che contribuisce all'aumento del desiderio sessuale.

4

Alcuni studi hanno persino rivelato che ricevere abbracci promuove una buona salute del cuore . Ciascuno dei benefici degli abbracci di cui sopra, riduce la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e, di conseguenza, il rischio di soffrire di problemi cardiovascolari.

5

Una volta che questo è noto, cosa stai aspettando? Unisciti in un abbraccio ogni volta che puoi e inizia a beneficiare di questo contatto speciale con quelle persone che sono importanti per te e che ti circondano ogni giorno.