Quali sono le lingue più difficili del mondo

Più di 8000 lingue sono parlate nel mondo. Tuttavia, non tutti richiedono lo stesso livello di difficoltà per apprenderli e solo alcuni di essi sono considerati i più difficili al mondo, a causa della loro pronuncia, vocabolario, ortografia o scrittura. Da .com rispondiamo alla tua domanda su quali sono le lingue più difficili del mondo . Una spiegazione che, certo, ti sorprenderà.

Cinese mandarino

Occupa il primo posto nella classifica per meriti propri. Ed è questo alla sua complicata scrittura, attraverso segni e simboli, la sua pronuncia è unita e ciò che è più importante: la quantità di varietà regionali che registra. Nonostante ciò, coloro che riescono a imparare a parlare questa lingua possono capirsi. Quindi se sei nel modo di controllare questa lingua, non disperare poiché è la più difficile del mondo.

arabo

Questa lingua è al secondo posto in questa particolare classificazione. Lo stesso è il risultato della grammatica che si sviluppa, che è l'ostacolo principale quando si tratta di impararlo. Pertanto, l'arabo registra tre livelli di pluralità e ogni parola può avere quattro diverse varianti, con le rispettive forme di pronuncia . La difficoltà si moltiplica anche con le varianti che esistono in ogni regione in cui è parlata.

giapponese

Se esiti a iniziare a studiare questa lingua, tieni presente che occupa il terzo posto in termini di difficoltà per una ragione specifica. Questo non è altro che la sua composizione, basata su più di 10.000 caratteri e la sua struttura gerarchica . Gli alfabeti fonetici e i circa cinquanta suoni che ognuno di loro ha sono i principali ostacoli che dovrai superare.

russo

La lingua russa non può essere assente in questa classificazione poiché gli aspetti che lo rendono un linguaggio complicato non sono esattamente minori. Tra questi, l' irregolarità della sua grammatica, la scarsità di regole che presenta e l'ampia varietà di accenti che puoi trovare in base all'area geografica in cui ti trovi.

euskera

Non potevo mancare alla presenza spagnola in questa classifica. Ed è che la lingua basca è configurata anche come un linguaggio complesso, principalmente perché non condivide alcun collegamento con altre lingue del globo. Questa condizione lo rende unico e speciale ma fondamentalmente complicato. I prefissi e i suffissi che sono registrati in questa lingua saranno le principali difficoltà che dovrai affrontare

Altre lingue difficili

Cinese mandarino, arabo, giapponese, russo ed Eurskera sono le cinque lingue più difficili del mondo. Tuttavia, ci sono altre lingue posizionate vicino a loro. Quindi, non dovresti dimenticare il tedesco, il polacco, il coreano e l'ungherese, perché tutti hanno strutture, grafie, vocaboli e accenti di estrema difficoltà.