Significato del condor come animale potere

Nel corso dei secoli, gli animali sono stati (e sono tuttora) considerati simboli del potere. Ed è che dalle culture più ancestrali le loro caratteristiche sono state associate a certi poteri. Alcuni significati che sono sopravvissuti con il passare del tempo e sono ancora validi oggi, come nel caso del condor. In effetti, questo animale è uno di quelli che è ancora più associato al potere, essendo un simbolo chiave in molte culture. Ma cosa significa? Quali poteri sono attribuiti ad esso? In noi spieghiamo il significato del condor come animale del potere .

Significato del totem del condor

Il condor è un animale che è associato a diversi poteri per la sua capacità di volare, vista dalle altezze e dal suo spiegamento di ali, tra le altre caratteristiche:

  • Morte : molte volte questo potere non implica la morte o la morte fisica di una persona, ma la chiusura di un palcoscenico o di una rinascita. Tuttavia, a volte, può avvisare della perdita di un caro amato.
  • Purificazione : al condor viene anche garantito un grande potere purificatore che, a volte, è in correlazione con quella fase di rinascita o apertura di nuove fasi, lasciando dietro di sé tutto negativo o cattivo.
  • Profezia : questo termine è usato per riferirsi al potere del condor di vedere dall'alto, che è associato alla capacità di avere visioni.
  • Amore : è un altro dei suoi poteri, inteso come l'amore che si sente in uno stato più puro e incondizionato come quello di una madre.

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come sapere qual è il mio totem animale.

Il significato del condor come animale del potere nelle culture antiche

L'associazione del condor con il potere è molto antica. Tra le culture ancestrali in cui ha avuto maggiore importanza, c'è l'Inca, in cui era considerato un animale sacro insieme al puma e al serpente.

In questa cultura si credeva che il condor fosse un messaggero degli dei per la sua capacità di volare, oltre che per volare ad alta quota. Inoltre, è stato anche considerato il ponte messaggero tra gli uomini e il mondo divino, oltre che portatore di buone e cattive notizie o presagi.

Ma era anche un simbolo di forza, intelligenza ed esaltazione. Inoltre, gli Incas consideravano questo animale responsabile dell'alba ogni mattina perché con la sua potenza, energia e volo poteva sollevarlo sulle montagne.

Già in quella cultura, il condor era associato alla rinascita o al cambiamento di ciclo. E si pensò che fosse immortale perché, quando era vecchio e perse le forze, si appollaiò in cima a un picco tra le montagne, incrociò le ali e raccolse le gambe e si lasciò cadere. Tuttavia, non è morto. È stata una morte simbolica perché è tornata al nido e alle montagne, dando inizio a una nuova vita. Questo processo è un mito che è ancora valido e viene trasmesso culturalmente di generazione in generazione.

Cosa rappresentano le piume del condor

Del condor, come abbiamo già detto in precedenza, molte delle sue caratteristiche e qualità sono apprezzate. Tuttavia, uno dei più importanti sono le sue ali e, in particolare, le sue piume. Ed è che le piume del condor rappresentano altre forme di potere. In particolare, lo stato di una persona . Un simbolismo che, allo stesso modo, è stato profondamente radicato fin dai tempi antichi in America.

In realtà, le ali non sono colorate perché non sono colorate, ma con esse la posizione sociale è stata indicata nel corso degli anni. E, ancora, l'origine può essere trovata negli Incas.

Attraverso diversi resti architettonici e storici, è stato possibile vedere che questa città ha già incorporato le piume in acconciature o strati fatti con loro. Uno stato che può essere correlato al fatto che il condor è il più alto uccello volante dell'America Latina . Quindi, più penne, più posizione sociale si ha.

Potresti anche essere interessato a ciò che è il mio animale spirituale in base alla mia data di nascita.

Altri significati del condor come animale del potere

Il condor come simbolo di potere ha ancora molti affetti perché non tutti devono essere compresi nel loro concetto più rigido, poiché i significati sono aperti, sebbene mantengano sempre l'essenza di quei poteri di base associati al condor fin dall'antichità.

Questa maggiore apertura di concetti è stata estesa negli anni, man mano che le culture si sono evolute, sebbene continui ad essere un simbolo importante in America Latina. Prova di questo è il suo uso, specialmente nei paesi dell'America Latina, negli scudi ufficiali . Tra questi, per esempio, includono quelli di:

  • Bolivia : il condor rappresenta la ricerca di orizzonti illimitati.
  • Cile : questo animale è sinonimo di forza.
  • Colombia : è considerato il simbolo della libertà e dell'ordine.
  • Ecuador : in questo paese, il condor rappresenta potenza, coraggio e grandezza.

Con queste spiegazioni sul significato del condor come animale del potere, speriamo di averti aiutato a capire questa simbologia che non è solo usata nel campo esoterico, poiché fa parte della cultura popolare. Per saperne di più, è sempre possibile consultare esperti o leggere le ricerche svolte in relazione al condor come animale potere.