Come sverminare un cane con aglio

Se hai un cane, una delle più importanti cure veterinarie, a parte i vaccini appropriati, è la sverminazione. È obbligatorio tenere il proprio animale libero da parassiti per proteggerlo dalle malattie e impedirgli di infettare altri animali. In generale, i prodotti antiparassitari sono chimici, ma è anche possibile ricorrere a qualche rimedio naturale efficace. Se vuoi utilizzare un metodo alternativo in modo che il tuo cane non soffra di infestazioni parassitarie, ti consigliamo di continuare a leggere, perché ti parleremo di un modo naturale per sverminare il tuo animale domestico. In questo articolo di questo articolo spieghiamo come fare a un cane con l'aglio.

Passi da seguire:

1

Ci sono diversi rimedi naturali per la sverminazione di un cane e uno dei più popolari è l' aglio. Ma, prima di tutto, vogliamo ricordarti che stiamo parlando della salute del tuo cane, quindi qualsiasi problema relativo al tuo benessere, dovresti prima parlare con il tuo veterinario di fiducia. Non prendere decisioni unilateralmente, dovresti sempre consigliarti prima di auto-medicarti il ​​tuo cane in modo naturale.

L'aglio se lo somministrate con grande cautela è efficace quanto l'ivermectina, puoi somministrarlo mezza giornata o fino a 2 spicchi d'aglio a seconda del peso del tuo cane. L'ivermectina è il trattamento antiparassitario più noto, è usato per trattare i diversi tipi di ectoparassiti che causano la scabbia e anche per combattere gli endoparassiti che causano malattie dello stomaco, metaboliche, cardiache, gastrointestinali e respiratorie. Una volta che ivermictine entra nel corpo, regola l'azione dei parassiti trovati, rendendolo una medicina molto efficace per combattere i parassiti esterni ed interni.

2

L'aglio è considerato un ingrediente molto speciale e benefico per la salute, è favorevole alla circolazione sanguigna, riabilita la flora intestinale, ha un elevato potenziale antiossidante e, inoltre, è un potente repellente per insetti. In realtà, ci sono aziende che vendono l'aglio in compresse o granuli. L'aglio nei cani ha proprietà antibatteriche nel tratto intestinale, aumenta la resistenza e rallenta l'invecchiamento cellulare, è anche un efficace repellente di zecche e altri insetti che possono attaccare le difese del vostro cane.

3

Prima di usare l'aglio come dewormer, è conveniente parlare con un veterinario, poiché alcuni credono che l'aglio in certe dosi possa essere tossico per i cani. Tuttavia, per la salute del tuo animale domestico da danneggiare dovrebbe prendere una quantità molto alta di questo cibo, dovrebbe prendere dosi di più di 1 chilo e mezzo, che è scandaloso.

4

La realtà è che l'aglio può avere effetti molto positivi sulla salute del vostro cane e la dose raccomandata per usare l'aglio come un dewormer dovrebbe essere di 4 grammi o un po 'di più a seconda del peso del vostro animale domestico.

Per sverminare il tuo cane con l'aglio, il metodo migliore è farlo naturalmente con il cibo. È meglio tagliare quei 4 grammi di aglio molto finemente e mescolarli con il mangime a cui sei abituato, e sempre tenendo conto del peso del tuo cane. Per combattere i parassiti del tuo animale domestico, devi mantenere il trattamento per almeno 1 settimana e mettere nel tuo mangime 1 o 2 spicchi d'aglio.

5

Oltre all'aglio, ci sono componenti più naturali che possono funzionare come un potente rimedio contro i parassiti. Ci sono semi di pompelmo, puoi somministrare da 5 a 10 gocce per 5 chili di peso e sempre mescolato con il cibo, o semi di zucca schiacciati, dai quali puoi dare un cucchiaio per ogni 5 chili di peso.

Altri rimedi naturali per disidratare il tuo cane sono camomilla, noce nera e uva Oregon. La camomilla è efficace per espellere i vermi, il noce nero è un'erba che se la usi con cautela è perfetta per eliminare qualsiasi parassita intestinale, e l'uva dell'Oregon è un metodo ampiamente usato per combattere i parassiti e molto utile come tonico antibiotico.