Come fare le palle di Natale con la corda

Le palle di Natale sono delle decorazioni molto belle che possiamo usare per decorare sia l'albero di Natale che i centrotavola spettacolari e altri angoli della nostra casa. Se quest'anno vuoi scommettere su una decorazione natalizia innovativa e creativa, nel seguente articolo ti proponiamo un mestiere molto semplice ma più che sorprendente per realizzare le palle di Natale con la corda . Scopri passo dopo passo e vedi se ti piace il risultato finale.

Passi da seguire:

1

Per realizzare queste palle di Natale originali con la corda avremo bisogno dei seguenti materiali:

  • palloncini
  • Corda (pita, rafia, cotone, ecc.) Di spessore 4 o 5 mm
  • Coda bianca
  • spazzola
  • forbici

2

Il primo passo che devi fare è gonfiare un pallone prendendo la misura che preferisci avere la palla di Natale. Se il risultato finale di questo mestiere ti piace, puoi creare più palle di questo tipo di dimensioni diverse, quindi la decorazione dell'albero di Natale sarà più bella e originale.

3

Una volta che hai gonfiato il pallone, vai avvolgendo la corda in modo irregolare e cercando di lasciare gli spazi scoperti. Girare più volte in modo che le sfere siano resistenti e tenere l'estremità della corda tra le corde.

4

Ora, in un piccolo contenitore, diluire la colla bianca in poca acqua e mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea. Immergere la corda che copre i palloncini con questa miscela con un pennello. Quando è già ben bagnato, posizionalo su un bicchiere monouso per asciugarlo e impediscilo dal rotolamento.

5

Una volta asciutto, applica un secondo strato di colla in modo che la palla di Natale sia ben rinforzata e la stringa si indurisca. Alla fine del processo di asciugatura, devi solo prendere un ago e perforare il palloncino con attenzione . E voilà! Abbiamo già creato delle palle fatte con la corda che sono pronte per essere decorate con colori e motivi natalizi.

6

Ci sono molte opzioni che puoi scegliere per decorare queste palle di Natale, dipingendole con colori acrilici per dare loro il colore di decorare con glitter argento o oro e persino aggiungere dettagli come stelle o belle cravatte. Infine, non dimenticare di aggiungere una corda in cima per appenderli come ornamenti sul tuo albero di Natale.