Come realizzare oggetti artigianali riciclati per Natale

La crisi acuisce l'ingegnosità, soprattutto durante le vacanze di Natale . Se vuoi anche decorare la casa in modo originale, ma senza spendere un sacco di soldi, l' artigianato e il riciclaggio sono la soluzione perfetta. Non so da dove cominciare? Hai bisogno di aiuto? In noi ti aiutiamo a decorare con alcune idee molto creative, con cui condividere il tuo amore per il pianeta. Prendi nota di come realizzare i mestieri riciclati per Natale .

Palle per l'albero di Natale

Inizieremo con un artigianato riciclato e natalizio che è un classico: le palle per l'albero di Natale. Una buona idea potrebbe essere quella di dipingere le tue vecchie palle di Natale con vernice spray metallizzata. Coprire l'area di lavoro con il giornale e applicare la vernice su tutta la superficie, seguendo le raccomandazioni indicate dal produttore sul contenitore della vernice. Anche se puoi anche usare i modelli per creare tutti i tipi di disegni nelle palle.

La tua scena natalizia

Le persone più creative troveranno affascinante il prossimo mestiere di Natale riciclato . Si tratta di progettare la nostra scena natalizia all'interno di un vaso di vetro. Per questo avrai bisogno di un po 'di cotone che simuli la neve, una bottiglia delle dimensioni che desideri e gli elementi decorativi che desideri utilizzare per decorare l'interno del tuo contenitore. Come puoi vedere nell'immagine del nostro articolo.

Un albero di Natale molto originale

Ma non possiamo dimenticare l'elemento decorativo più tradizionale, essenziale ed essenziale del Natale, ovvero il tipico abete di Natale. Chiunque può averne uno a casa realizzato con oggetti riciclati. Ad esempio, è possibile progettare il proprio albero con tappi per bottiglie attaccati uno sopra l'altro a forma piramidale, utilizzando adesivo comune. Puoi creare un albero delle dimensioni che desideri, tenendo conto del numero di tappi che userai. Un'altra grande idea per i tuoi mestieri di Natale a basso costo .

Patchwork per tessuti

Mentre decorare la tavola durante queste vacanze natalizie, niente di meglio che usare la tecnica patchwork . Facile come cucire pezzi di stoffa vecchia per formare il design finale, che puoi usare come tovaglia per decorare la tua tavola, ma anche come tovaglioli, strofinacci da cucina e tante altre idee. Il nostro consiglio per questo divertente artigianato riciclato ? Cerca di essere fedele allo spirito natalizio e scommetti sul tradizionale colore rosso o su una stampa a tema. Cerca bene a casa ...

Una corona con una pinzetta

Abbiamo già decorato l'albero, abbiamo creato il nostro abete e abbiamo anche il nostro tavolo pronto, quindi abbiamo solo bisogno della corona tradizionale per la porta di casa. Un'altra grande idea che si aggiunge alla lunga lista di artigianato riciclato per Natale, e semplice da fare come ottenere un filo spesso in qualsiasi negozio di ferramenta, abbastanza forte da decorarlo con una pinzetta. L'idea è di agganciare questi morsetti attorno al filo, qualunque cosa sia necessaria considerando le dimensioni. E come tocco finale, non dimenticare di dipingere le clip dello stesso colore e posizionare un bel fiocco, ad esempio, rosso.

Un'altra buona opzione sarà usare le mollette per fare decorazioni natalizie a forma di Babbo Natale o pupazzo di neve, puoi vederlo nel nostro articolo: Come realizzare ornamenti natalizi con mollette.

Condividi le tue idee preferite

Nella speranza che le nostre idee siano state utili. Sebbene ci siano ancora molti altri suggerimenti a cui sei invitato a commentare. Sai come realizzare mestieri riciclati per Natale ? Diteci!