Come fare una festa di compleanno principessa

Se hai una figlia che ama le principesse, adora collane e braccialetti, ha una stanza color rosa piena di disegni di castelli fatati, corone e stelle, quindi ... cosa c'è di meglio che organizzare una festa da principessa a il suo compleanno ? Se non sai da dove iniziare, non preoccuparti, ti diamo le migliori idee per renderlo uno dei giorni migliori per il tuo piccolo.

inviti

Ogni festa inizia invitando gli amici . Affinché tua figlia possa sentirsi una vera principessa, è importante prendersi cura di tutti i dettagli. Ecco perché l'invito deve essere appropriato all'argomento.

Puoi comprarlo già fatto con disegni di principesse o mettere un po 'di immaginazione e creatività e iniziare a tagliare e incollare le carte nella forma di un castello magico.

Decorazione per appendere

Puoi appendere ghirlande sul soffitto con un nastro rosa e con motivi come castelli, fate, corone, ecc. rosa. Devi solo ritagliare un poster con il disegno di ciò che vuoi appendere e lasciare due fori dove andrà il nastro.

Decorazione con supporto

Potresti preferire la decorazione sui tavoli e sui mobili anziché appenderli al soffitto. Puoi creare gli stessi castelli di prima, ma invece di fare due fori per passare il nastro devi mettere un piede sul retro con del cartone per tenerlo in piedi.

Costumi e corone

Sarebbe meraviglioso se tutti gli ospiti della festa fossero camuffati da principi e principesse. Non c'è bisogno di comprare abiti grandi. Sarà sufficiente usare corone di colori per ognuno degli ospiti e una gonna o un vestito lungo e largo per le ragazze o uno strato nel caso dei ragazzi.

Avrai solo bisogno di alcune carte dorate e le taglierai disegnando triangoli su un lato e l'altro lato liscio. Prendi il diametro della testa di tua figlia per conoscere la "dimensione" che più o meno avrà bisogno. Unisci le due estremità del cartone facendolo sembrare una corona e incollale con zelo o graffette. Puoi mettere dei batuffoli di cotone come vedi nell'immagine o aggiungere ciò che vedi più comodo: cuori, adesivi, luminosi, ecc.

Gli accessori lo adorano quindi perché non includerli nei costumi? Collane, bracciali, fasce per la testa e persino bacchette magiche. Si sentiranno come delle vere principesse!

Storytelling con travestimento

Seleziona uno o più racconti di principesse e fate e scegli il miglior candidato per leggerlo con emozione e passione. Idealmente, la persona che racconta le storie è caratterizzata come una principessa, quindi i piccoli concentreranno tutta la loro attenzione sul personaggio e godranno le storie come se le stessero vivendo da sole.

Anche questo ti permetterà di avere un po 'di calma e relax durante la festa.

Il tavolo della principessa

In questo giorno speciale il tavolo dovrebbe essere decorato in base al tema, quindi ogni vetro dovrebbe avere un nastro rosa intorno e adesivi luminosi. Scegli una tovaglia bianca per il tavolo con tovaglioli rosa e cospargere di glitter sopra (sui tovaglioli non).

E al centro del tavolo aggiungi un bouquet di fiori bianchi e rosa che sono circondati da piccoli palloncini degli stessi colori e tocchi di glitter. Per decorare le sedie puoi mettere un tulle in ognuna di esse legato dal dorso a forma di arco, come se fosse un trono.

Cibo e bevande

In una bella festa non puoi mancare un pasto delizioso e che i più piccoli amano. Allo stesso tempo servirà per decorare la tavola perché puoi mettere diversi piatti intorno ai fiori con i biscotti a forma di corona, caramelle e piccoli cupcakes. Potete vedere qui alcuni suggerimenti su quali antipasti servire ad una festa per bambini.

Aggiungi alcune bacchette di frutta squisite che rinfrescheranno e addolciranno i piccoli e li accompagneranno con frullati di frutta di diversi colori e bibite fatte in casa che aggiungono un tocco di colore al tavolo.

La torta

La torta è ciò che tutti si aspettano, quindi deve essere speciale!

Meglio non scegliere la torta classica ed essere più creativi. Cosa penseresti di una torta con una corona? E uno con un castello nel mezzo della torta fatta con i coni di gelato?

Se non sei un amante della cucina puoi sempre chiedere a qualcuno di aiutarti o comprarlo in una panetteria.