Come fare una maschera

È una vecchia tradizione quella della maschera. Viene da Carnevale, un tempo di Quaresima in cui le strade di persone vestite in costume sono coperte con i loro volti. Da allora, è servito come complemento di costumi, feste, carnevali, ecc. Sono molto facili da produrre. Da .com spieghiamo come creare una maschera.

Passi da seguire:

1

Crea il modello che desideri per la tua maschera su cartone, cartone o carta dura. Questo sarà il tuo modello base per creare maschere con questa forma e con materiali diversi.

2

Puoi creare una maschera con cartapesta . Nella base di cartone puoi incollare le carte bagnate. Dovresti lasciarli asciugare fino a quando non si induriscono e poi dipingerli e decorarli a tuo piacimento. Puoi attaccare pietre, piume o qualsiasi cosa tu voglia. Ricorda di mettere la gomma per usare la maschera.

3

Una maschera di carte è un'opzione semplice e divertente. Scegli il tuo colore preferito e da qui, crea una maschera secondo il tuo capriccio. Prendi come base il modello che hai creato o disegna direttamente sul cartoncino il modello che desideri. Tagliare, disegnare se si desidera e introdurre l'elastico per completare la creazione della maschera.

4

Su una forma creata in cartone o in qualsiasi materiale duro puoi finire una maschera rivestita di tessuto . Scegli quello che ti piace più o vari tessuti per combinare e renderlo da scarti. Allineare bene e attaccare il tessuto con la colla in modo che aderisca perfettamente alla base. Combina tutti i componenti aggiuntivi che desideri aggiungere. Puoi tracciarlo con tessuto lucido o paillettes che orlano la sua silhouette e sarà molto elegante.

5

Prendi diverse perline : piccole pietre, cristalli, paillettes. Colore o lo stesso, come preferisci e incollalo sul tuo cartone base o su carta dura. Molto vicino tutti i pezzi in modo che non ci sia visibilità della base. Otterrai una maschera divertente e fantastica.

6

Ci sono molti modi per creare una maschera. Scegli la tua base e decora con il materiale che preferisci. Puoi finirlo con un elastico o con un bastone finito per afferrarlo, come quelli usati nel Carnevale di Venezia.

suggerimenti
  • Divertiti creando la tua maschera. Crea il tuo capriccio.
  • Combina colori, materiali e immagina.