Come scegliere il miglior pettine per il mio gatto

Se hai un gatto come animale domestico, saprai che mantenere i tuoi capelli in perfette condizioni è necessario ed è per questo che ti aiuteremo a scegliere il pettine migliore per prendersi cura della tua pelliccia. I pettini sono di molti tipi, ognuno svolge una funzione, e già anticipiamo che con uno non ne avrai abbastanza. Ed è che i capelli del tuo gatto non saranno sempre gli stessi. Ecco perché da .com spieghiamo come scegliere il miglior pettine per il tuo gatto, pensando soprattutto alla sua funzionalità.

Passi da seguire:

1

La distinzione più semplice che viene fatta dei pettini si basa sul fatto che il tuo gatto abbia i capelli corti, lunghi o per tutti i tipi di peli. Una differenziazione che sembra molto semplicistica e non aiuta a prendere una decisione su quale pettine scegliere, perché come abbiamo commentato ci sono pettini che soddisfano funzioni molto specifiche.

2

Se quello che cerchi è un pettine o un pennello polivalente per i capelli del tuo gatto, l'opzione migliore è la carta . È l'accessorio più comune e con esso puoi pettinare, districare e rimuovere i peli morti. Scegli uno che non sia troppo grande o con la curva molto pronunciata in modo che la spazzolatura sia piacevole e liscia, non dimenticare che questa abitudine è essenziale per mantenere la salute della pelliccia del tuo gatto.

Probabilmente questo è il primo pettine che compri quando non hai molta esperienza con i gatti, e per cominciare non è male, ma con esso non sarai in grado di eliminare molti intrecci e peli morti.

3

Se vuoi un pennello o un pettine che serve a spazzolare e dare anche un massaggio al tuo gatto, allora devi scegliere un pettine per massaggi . Sono fatti di gomma, con punte larghe, la funzione di massaggio è perfettamente conforme, ma quella di pettinarsi o disfarsi non così tanto. Tanto serve a ritirare i peli morti, che rimane attaccato alla gomma quando la passi. Anche se è un oggetto interessante, come un pettine non ne vale la pena. Ma mi sembra importante che se hai un gatto, ne hai uno, perché i massaggi di solito sono molto belli per loro.

4

Se c'è un pettine essenziale è quello usato per rimuovere i capelli morti conosciuti con il popolarmente chiamato Furminator . È un accessorio necessario per terminare tutti i capelli rimasti dalla muta stagionale. Ma non puoi usarlo se i capelli del tuo gatto sono bagnati o aggrovigliati, e il pettine per rimuovere i peli in eccesso è un complemento alla spazzolatura, ma non dimenticare che né i pettini né si disfa. Nonostante ciò, è necessario averne uno a casa perché è molto utile per prevenire i boli di pelo che il tuo gatto mangia durante la cura.

5

Se stai cercando il pettine classico da pettinare e districare, il pettine utilizzato dalla maggior parte degli umani è il pettine a pettine . Generalmente le punte sono arrotondate e retrattili, in modo che quando si pettina il gatto, non si faccia male se ci si muove nel mezzo della sessione di acconciatura, perché si potrebbero inchiodare le setole nella pelle e persino tirare i capelli.

È un pettine utile perché raggiunge tutte le parti del corpo, ma quando si rimuovono nodi molto chiusi, questo pettine potrebbe non essere sufficiente. È il più usato per i gatti con i capelli lunghi o semi-lunghi con una tendenza a diventare impigliato.

6

Un altro pettine che potresti dover usare con il tuo gatto è il pettine delle pulci . Adempie l'importante missione di eliminare gli insetti che si trovano su tutti i capelli del tuo felino. I denti sono ravvicinati per trascinare le pulci o anche forfora, sporcizia e così via. Il suo uso è limitato a questo, ma è molto utile, è il pettine che probabilmente comprerai solo nel caso estremo di necessità se il tuo gatto è afflitto da un insetto.

7

E l'ultimo accessorio necessario per prendersi cura dei capelli del tuo gatto è il pettine . Anche se più che pettinare quello che fa è separare i capelli in porzioni verticali in modo che il pettine o il pennello entri senza problemi e si disfi. È un pettine totalmente sicuro per il tuo gatto, poiché ha le lame verso l'interno per evitare di ferire il tuo animale domestico.

È un utensile che svolge una funzione molto specifica e non devi usarlo alla leggera, infatti se pettini il tuo gatto in modo assiduo, non avrà mai nodi così grandi da doverli tagliare. La taglierina dovrebbe essere l'ultima opzione, se la usi molto lascerai i capelli del tuo gatto fatti un casino di così tanto.