Quale cibo servire a una festa per bambini

Stai organizzando il compleanno di tuo figlio e vuoi sorprenderlo con una fantastica festa per bambini? Se è così, ci sono molti dettagli che dovresti prendere in considerazione: il luogo della celebrazione, il tipo di festa, la lista degli invitati, la decorazione ... ma uno degli elementi più importanti è la scelta del menu che verrà servito ai più piccoli Varietà, originalità e creatività saranno le chiavi per i bambini per passare attraverso tutto e divertirsi mangiando divertendosi e divertendosi. Se hai bisogno di aiuto in questo compito, presta attenzione a questo articolo perché ti diamo alcune idee per sapere quale cibo servire a una festa per bambini.

Passi da seguire:

1

Calcola il cibo per qualsiasi festa ed evita che in pochi minuti non ci siano più provviste non è un compito semplice, e soprattutto questo si accentua quando si tratta, ad esempio, di compleanni per bambini per i quali abbiamo organizzato un buffet gratuito. Pertanto, prima di scegliere quale tipo di cibo servirai per i più piccoli, è importante che ne riparti la quantità e, se non sai come farlo, ti invitiamo a consultare l'articolo Come calcolare il cibo per un festa per bambini

2

Le feste di compleanno per bambini dovrebbero essere progettate in modo che i più piccoli si divertano e si divertano, e niente di meglio che completare le attività e i giochi pianificati con un menu che è di tuo gradimento e che è un successo. Un'ottima alternativa è quella di servirli appetitosi hamburger completi accompagnati da patate fritte croccanti o altri ingredienti che a loro piacciano. Un'altra opzione che ti piacerà sicuramente è quella di sostituire gli hamburger con alcuni deliziosi hot dog fatti in casa, è una questione di ricorrere a quei cibi che sorprendono i bambini e che, anche se non sono molto nutrienti o salutari, dobbiamo pensare che sia un giorno speciale per loro e da cui si aspettano che tutto sia positivo.

3

Una buona spedizione di panini vari, salati o dolci, oltre a mini pizze, empanadas di diversi ingredienti, polpette di pollo, involtini con salsicce, ecc., Sono anche ricette che piaceranno a tutti i bambini e che sono molto facili da sviluppare. Certo, ricorda che il cibo viene prima attraverso gli occhi e soprattutto nel caso dei bambini, così puoi sempre rendere il cibo un aspetto divertente e originale creando forme e anche disegnando volti in esso. Servilo in piatti decorati con personaggi animati alla moda e il successo è assicurato!

4

Se vuoi che la festa di compleanno non manchi di cibi sani e non tutti siano fritti o dolci, è meglio servire una grande varietà di frutta . La nostra raccomandazione per renderli più appetitosi per i bambini è preparare una macedonia, così la frutta sarà completamente tritata e sarà in grado di mangiarla più facilmente. Per quanto riguarda la bevanda, i succhi di frutta naturali sono un'eccellente alternativa per garantire che il menu dei bambini sia anche ricco di una buona dose di vitamine.

5

E come in ogni festa per bambini, il più atteso sarà il dessert . Ci sono molte opzioni disponibili con cui i bambini saranno sorpresi e succhiano le dita. Da mele caramellate, lecca lecca al cioccolato, biscotti con forme divertenti, cupcake ... all'elemento principale del tavolo: la grande torta di compleanno . È molto importante riparare nella scelta di questo, e un modo per farlo bene è scegliere un design da bambino con il personaggio oi personaggi animati preferiti del festeggiato.