Come raffreddare un motore surriscaldato

Quando un motore si surriscalda, noteremo come un elemento bianco emerge dal cappuccio che spesso confondiamo con il fumo e che ci causa grande preoccupazione, ma che è semplicemente il vapore generato dagli elementi liquidi in presenza di calore elevato. Nel caso in cui, dopo aver trascorso un sacco di tempo nel traffico o facendo un lungo viaggio, questo accada alla tua auto, in .com spieghiamo come raffreddare un motore surriscaldato .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo fare è andare sul ciglio della strada, parcheggiare e fermare il motore dell'auto . Questo è molto importante, perché se commettiamo l'errore di continuare a circolare con il motore surriscaldato possiamo causare gravi danni al nostro veicolo.

2

Il prossimo passo sarà aprire il cofano. Tuttavia, se il motore è troppo surriscaldato, non saremo in grado di farlo poiché bruceremmo le nostre mani. In questo caso, aspetteremo abbastanza a lungo da aprire il cofano e non farci male. Se abbiamo i guanti, è consigliabile usarli.

3

Una volta aperto il cofano, la procedura per raffreddare il motore in modo che possiamo manipolare il suo interno sarà più veloce, anche se in ogni caso è probabile che dobbiamo aspettare per circa un'ora.

4

Una volta che possiamo, dobbiamo controllare le condizioni del radiatore e dei liquidi di raffreddamento, poiché è molto probabile che la causa del surriscaldamento sia stata bassa. Quindi, dobbiamo riempirli.

5

Una volta fatto tutto ciò, riusciamo a riprendere la marcia in modo più sicuro.