Come collegare la batteria dell'auto con i cavi

I cavi jumper sono utilizzati per avviare un'automobile con una batteria scarica. I cavi jumper sono collegati alla batteria danneggiata e ad una batteria completamente carica in un'altra auto. Questo deve essere fatto correttamente e nell'ordine corretto per evitare scintille o scariche. È inoltre importante scollegare i cavi dei ponticelli nell'ordine corretto. Questo articolo offerto da Valoare, operatore di auto usate.

Guarda questi altri articoli su come pulire la batteria dell'auto e come spingere l'auto quando la batteria è finita.

Avrai bisogno di:
  • Cable Bridge
  • Auto senza batteria
  • Auto con batteria carica
Passi da seguire:

1

Determina se hai bisogno di cavi jumper . Se cambi la chiave della tua auto e fa clic, ma non parte, significa che la tua auto ha esaurito la batteria e devi fare un ponte per avviare la macchina . Se la macchina emette un rumore iniziale e dispositivi elettrici come luci e radio funzionano, la batteria non è un problema, quindi i cavi jumper non saranno di aiuto.

2

Districare i cavi di avviamento in modo che siano dritti. Nota che ciascuna estremità ha due clip: una clip rossa e una nera.

3

Parcheggiare il veicolo con la batteria completamente carica vicino al veicolo con la batteria scarica. È importante che le due batterie siano abbastanza vicine da consentire ai cavi di raggiungere il lato opposto della cabina . È meglio parcheggiare i veicoli con i motori sia faccia a faccia che lateralmente. Solleva i cofani delle macchine.

4

Collegare una delle clip del ponticello del cavo rosso al terminale positivo della batteria scarica. Un segno "+" indicherà quale terminale è positivo. Il terminale positivo è anche un po 'più grande del terminale negativo. Potrebbe essere necessario rimuovere una copertura di plastica sul terminale per collegare la clip rossa. La clip dovrebbe essere posizionata sulla parte metallica del terminale del nodo.

5

Collegare l'altro morsetto rosso al terminale positivo della batteria completamente carica. Anche questo ha il segno "+" e il terminale positivo sarà un po 'più grande. La clip dovrebbe mettere la parte metallica del terminale del nodo.

6

Collegare la clip nera al terminale negativo della batteria completamente carica. Questo sarà indicato da un segno "-" sulla batteria. La clip dovrebbe essere posizionata sulla parte metallica del terminale del nodo.

7

Metti a terra l'altra clip nera sul blocco motore dell'auto con la batteria scarica. Non fatevi prendere dal panico se i cavi del ponticello tirano fuori alcune scintille quando si fa questo. Se non stai toccando le parti in metallo, non sentirai una scossa elettrica.

8

Avviare il veicolo con la batteria scarica. Se non si avvia, controlla le connessioni dei cavi sul tuo bridge.

9

Scollegare i cavi di avviamento nell'ordine inverso. Rimuovere prima la clip nera sul blocco motore, seguita dalla clip nera sulla batteria carica e quindi dalla clip rossa accanto ad essa. Infine, rimuovere la clip rossa sulla batteria.

suggerimenti
  • Assicurarsi di guidare il veicolo circa 20 o 30 minuti dopo aver usato i cavi di avviamento per caricare la batteria. In caso contrario, potrebbe essere necessario utilizzare i cavi di avviamento la prossima volta che si desidera avviare l'auto.
  • Non toccare le parti metalliche dei cavi dei ponticelli o delle batterie in qualsiasi momento durante questo processo. Potresti ottenere un buon spavento se lo fai. Inoltre, evitare di toccare qualsiasi sostanza in polvere nel motore. Questo è l'acido della batteria e potrebbe essere bruciato. Usa uno straccio per pulire il luogo