Come installare un termostato nella mia auto

La funzione del termostato dell'automobile è di mantenere costante la temperatura del motore. Pertanto, controlla il flusso di refrigerante verso il radiatore per mantenere una temperatura adeguata nel motore. La sua forma è quella di una valvola metallica che ha una molla che si apre quando viene riscaldata. Stai pensando di cambiare questo accessorio nel tuo veicolo? In .com rispondiamo alla domanda su come installare un termostato nella mia auto.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, sigillante per giunti, termostato, guarnizione di copertura, spatola, guanti, secchio ermetico, guanti.
Passi da seguire:

1

Per installare il termostato nella tua auto, il motore deve essere freddo. Devi svuotare il radiatore, quindi devi mettere la macchina in un ascensore. Quindi, aprire il tappo del vaso di espansione e posizionare un secchio a tenuta stagna sotto il tubo flessibile inferiore del radiatore per raccogliere il liquido di raffreddamento. Questo è tossico e inquinante, quindi bisogna stare attenti a non intossicare o causare danni all'ambiente. Indossare i guanti è essenziale.

Per far uscire il liquido del radiatore, è necessario scollegare il tubo inferiore finché non è completamente vuoto. Quindi, chiudere completamente il contenitore in cui è stato raccolto il liquido e rimuoverlo per portarlo in un centro di trattamento dei rifiuti.

2

Ora, devi smontare il termostato precedente, per il quale devi scollegare il tubo o i flessibili e rimuovere le viti dal coperchio. Una volta che accedi al termostato, guarda attentamente la tua posizione perché devi posizionare quella nuova. Quindi, rimuovilo proprio come il tabellone.

3

Prima di installare il nuovo termostato sulla tua auto, usa una spatola per rimuovere la restante guarnizione rimasta sul coperchio. Quindi, posizionare il nuovo termostato e il sigillo anulare, nel caso ce l'abbia.

4

Quindi, utilizzare una piccola quantità di sigillante per giunti sulla copertura del termostato, facendo attenzione a non coprire i fori in cui le viti andranno. Quindi incollare la nuova guarnizione sulla copertura, applicare il sigillante e mettere il coperchio in posizione. Non dimenticare di sostituire le viti, collegare il / i tubo / i e riempire il radiatore.