Come pulire il condizionatore d'aria della vettura

I condotti dell'aria condizionata dell'automobile sono un luogo in cui si accumulano molti microrganismi che, a lungo andare, possono essere all'origine di cattivi odori all'interno del veicolo e persino della trasmissione della malattia. Pertanto, è necessario che nella manutenzione della propria auto si includa la sua pulizia. In .com spieghiamo in dettaglio come pulire l'aria condizionata dell'auto.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, fai notare che dovresti pulire il climatizzatore dell'auto ogni 6 mesi. In tal modo si evita l'accumulo di sporcizia e batteri che possono causare cattivi odori o addirittura danneggiare l'impianto di climatizzazione.

2

La prima cosa che farai è rimuovere l'umidità dai tubi . Per fare questa operazione, con la macchina ferma e il motore acceso, accendi il riscaldamento al massimo. L'aria condizionata deve essere spenta.

Esci dall'auto e lascia le porte e le finestre chiuse, per circa 5 minuti. Eliminando l'umidità, renderete i condotti dell'aria condizionata non così ideali per la riproduzione dei batteri.

3

Una volta che l'umidità è stata rimossa, è necessario applicare un prodotto per decontaminare i batteri e gli acari dai funghi . Puoi acquistarlo in qualsiasi negozio specializzato di accessori per auto.

4

Una volta ottenuto il prodotto, spegnere il riscaldamento e accendere il condizionatore d'aria, al livello più freddo. Tieni tutte le porte e le finestre chiuse, ad eccezione della porta del passeggero.

5

Mentre sei fuori dal veicolo, posiziona il prodotto sul pavimento dell'auto sul lato del passeggero. Premerlo per mezzo minuto, cercando di non respirare il prodotto che fuoriesce dalla barca. Puoi usare una maschera protettiva.

6

Trascorsi i 30 secondi, chiudere lo sportello del passeggero e lasciare che il prodotto si espanda all'interno dell'auto, lasciando acceso il condizionatore d'aria e rimanendo all'esterno dell'auto.

7

Lasciare agire il prodotto per 5 minuti, quindi aprire l'auto e spegnere il condizionatore d'aria . Ora, prima di utilizzare nuovamente il veicolo, aerare bene l'auto con porte e finestre aperte per mezz'ora.