Come rimuovere l'odore della vecchia macchina

Una vecchia macchina può emettere un cattivo odore per molte ragioni, dalla scarsa manutenzione dal punto di vista della pulizia, alle parti interne che hanno assorbito umidità o al solito trasporto di prodotti che emettono odori molto forti. Va notato che l'odore di una vecchia macchina è il più difficile da eliminare, ma puoi sempre prendere delle misure che, almeno, aiutano a camuffarla. In .com proponiamo una serie di alternative su come rimuovere l'odore di una vecchia macchina .

Passi da seguire:

1

Nella maggior parte dei casi, una vecchia macchina ha un cattivo odore a causa dell'umidità . In questi casi, è abbastanza difficile che l'odore scompaia completamente, ma non dovresti arrenderti. Quello che dovresti fare è pulire a fondo l'interno dell'auto.

Quindi, lanciare un po 'di cottura sul pavimento, sia davanti ai sedili anteriori sia dietro. Dopo un paio d'ore, aspirare la polvere e lasciarla in aria per mezz'ora. Come misura di rinforzo, posizionare un deodorante per ambienti che ha una fragranza che ti piace.

2

Un'altra opzione per ridurre l'odore delle vecchie auto è la seguente. Mettere una barra di sapone aromatico nella console centrale, dove non si muove con i movimenti della macchina. Avrai la cabina per avere un buon aroma naturalmente e per nulla aggressivo. Quando ti stanchi dell'odore, cambia la saponetta per un'altra con una nuova fragranza.

3

Occasionalmente, l' odore della vecchia auto è prodotto dai batteri che si sono proliferati all'interno del sistema di climatizzazione. Questo è causato da una scarsa manutenzione dell'auto. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo in dettaglio come pulire i condotti dell'aria condizionata.

4

Senza dubbio, la prevenzione è il modo migliore per evitare che la tua auto finisca per avere un odore vecchio. Dovresti pulirlo spesso, anche i sedili in pelle o tessuto e rimuovere le stuoie, poiché sotto di loro si accumula solitamente una schifezza che, alla lunga, finisce per causare cattivi odori. Se non hai uno spazio adeguato per lavarlo da soli, ti consigliamo di andare da qualche parte dove possono farlo.

5

Inoltre, non appena qualcosa cade all'interno dell'auto, puliscila il prima possibile. Se si lascia, per esempio, resti di cibo permeano i sedili dell'auto, alla fine finiscono per degradarsi e causare un odore molto sgradevole che sarà molto difficile da eliminare.

6

Ricorda che la pulizia è una parte importante della manutenzione dell'automobile. Se lo hai pronto in questo aspetto, contribuirai ad aumentare la vita utile della tua auto.