Come rimuovere la resina dalla macchina

Se ti piace la natura e di solito fai escursioni in campagna, non è raro che per qualche errore tu abbia indossato la resina sui tuoi vestiti e, quando torni a casa, è stato incorporato da qualche parte nella cabina o è caduto sul corpo. Anche se agisci rapidamente e rilevi presto lo spot, non sarà facile finirlo e l'area sarà come prima, ma dovresti provare. In .com ti offriamo alcuni consigli su come rimuovere la resina dall'auto.

Passi da seguire:

1

La resina è un elemento caratterizzato dalla sua pastosità e dall'essere molto appiccicoso. Cade dagli alberi ed è facile che si attacchi ai vestiti senza che te ne accorga. Se vai in campo e hai la sfortuna di uscire con la resina, è molto probabile che finisca per attaccarsi al sedile dell'auto o in un'altra area dell'abitacolo. Inoltre, non è difficile che la resina cada sul corpo, specialmente se la parcheggi sotto gli alberi.

2

La cosa più sicura, nel senso che non si danneggerà il materiale su cui si applica, è di utilizzare un prodotto specifico per rimuovere la resina dall'auto. Lo puoi trovare nella maggior parte dei ricambi auto e accessori.

3

Se non vuoi spendere soldi per un addetto alle pulizie che probabilmente utilizzerai solo una volta, puoi provare la prossima alternativa. Si tratta di usare un lavavetri che usi a casa per cercare di eliminare la macchia di resina della macchina . L'unico rischio è che, ad esempio, se si applica a vernice esterna, il marchio potrebbe rimanere.

4

È anche possibile ricorrere a rimedi casalinghi per rimuovere la resina dall'auto. La prima cosa che proponiamo è applicare un getto d'olio direttamente sulla macchia e lasciare agire alcuni minuti. Quindi, rimuovere con un panno e pulire l'area con acqua e sapone.

5

L'altra opzione è usare l'alcol per cercare di dissolvere la macchia di resina. In questo caso, non applicare direttamente sulla zona, ma è preferibile utilizzare un cotone. È necessario immergere questo con alcol e quindi strofinare la macchia fino a quando non c'è traccia della resina in macchina. Quindi, lavare con acqua e sapone in modo che l'alcol non causi un effetto indesiderato sulla vettura.