Come addestrare un parrocchetto

I pappagallini sono uccelli nativi dell'Australia che vivono in grandi stormi nel loro habitat naturale e formano i loro nidi sugli alberi di eucalipto. Possono essere di diversi colori, anche se i più comuni sono il verde e il giallo o il blu e il bianco. Attualmente il parrocchetto è un animale da compagnia molto comune, poiché si è abituato molto a vivere in gabbia. Questi uccelli sono un buon animale da addestrare, specialmente i più giovani che sono più docili, e convincerli a seguire le nostre istruzioni. In modo che tu possa insegnare il tuo, in .com ti offriamo alcuni consigli su come addestrare un parrocchetto.

Passi da seguire:

1

L' addestramento o l'insegnamento di questi uccelli dipende da due fattori: il parrocchetto e l'abilità della persona che vuole addestrarlo.

2

Se hai appena comprato il parrocchetto o l'hai appena dato via, dovrai aspettare qualche giorno prima di allenarlo, così ti abituerai alla tua nuova casa.

3

Una volta adattato, dovresti guadagnare la loro fiducia .

4

Posiziona la gabbia in un luogo frequentato dalla casa, in modo che si abitui alla presenza umana.

5

Cerca di non spaventarlo con movimenti improvvisi e, quando cambi il cibo, fallo tranquillamente.

6

Parlagli con un tono di voce dolce e piacevole, non urlare contro di lui.

7

Per sollevarlo al dito, puoi farlo con qualche tipo di caramella o premio in modo che si avvicini di giorno in giorno e, infine, perdi la paura e salga.

8

Quando è già addomesticato o addomesticato, puoi provare ad insegnargli qualche altra abilità : entrare e uscire dalla gabbia, venire da te quando lo chiami, ecc.

9

La cosa fondamentale per addestrare un parrocchetto è: pazienza e tempo .

suggerimenti
  • Ottieni la fiducia del tuo uccello e falla perdere la paura.