Come scrivere ieri sera o notte

Scrivere correttamente è molto importante, non solo per trasmettere le nostre idee in modo chiaro e per essere comprese da tutti, ma anche perché una buona ortografia parla molto bene di noi, rivelando la nostra cura per i dettagli e il nostro desiderio di imparare costantemente. Ecco perché è necessario conoscere le regole ortografiche e essere chiari su come scrivere quelle parole che si prestano alla confusione. Ti chiedi come è scritto ieri sera o notte ? In .com te lo spieghiamo.

La scorsa notte

Le parole composte di solito generano molta confusione e a volte non sappiamo se debbano andare insieme o separatamente.

Quando ci riferiamo specificamente alla scorsa notte, una parola composta anche, parliamo della notte tra ieri e oggi. esempio:

" Ieri sera siamo arrivati ​​tardi, ecco perché oggi sono così stanco"

"La festa della scorsa notte è stata grandiosa"

"Non ho dormito bene la scorsa notte a causa del caldo"

* Una notte

Sebbene separatamente esistano la preposizione ae il sostantivo night, se si vuole fare riferimento alla notte trascorsa tra ieri e oggi non si dovrebbe mai scrivere questa parola separata, perché si tratta di un errore di ortografia.

Il modo corretto è la scorsa notte . Ora che conosci il modo corretto di scriverlo, siamo sicuri che non farai più questo errore, giusto?