Cosa fare se la macchina non frena

Sapere cosa fare se la macchina non frena ti darà le risorse per rispondere a una delle situazioni più pericolose che un guidatore può affrontare. Ci sono un certo numero di tecniche con le quali puoi far perdere velocità alla macchina in caso di guasto dei freni. Una buona manutenzione dei freni è la chiave per evitare che ciò accada. In .com spieghiamo cosa fare se la macchina non frena.

Passi da seguire:

1

Per sapere cosa fare se la macchina non frena bisogna tenere conto del freno motore. Si tratta di far ridurre la velocità della macchina perché si stanno riducendo le marce. Per questo, ciò che devi fare è smettere di premere l'acceleratore, salire sulla frizione e inserire una marcia più bassa. Ad esempio, se vai in quinta, vai al quarto. Vedrai come rallenta l'auto. Quindi, inserisci il terzo e vai giù fino a quando la macchina non si ferma completamente.

2

Un'altra alternativa se la macchina non frena è provare a sbloccare il pedale nel caso in cui questo sia il motivo per cui il freno non risponde. Per fare ciò, provare leggermente sollevando il pedale del freno posizionando il piede sotto. Una volta che hai fatto, prova a usare di nuovo il freno per vedere se ora risponde. Se questa tecnica funziona, non dimenticare di andare in un'officina meccanica per riparare il pedale e non metterti a rischio.

3

Se la macchina non frena, puoi anche ricorrere al fatto che il contatto della vettura contro una superficie laterale produce una diminuzione graduale della velocità della vettura fino a quando non la puoi fermare completamente. Questa operazione consiste nell'avvicinarsi alla macchina, ad esempio, al guardrail che fa in modo che l'auto la tocchi leggermente. Come puoi immaginare, è un'operazione pericolosa a cui dovresti ricorrere solo in casi estremi.

4

Se sei abbastanza fortunato da avere una zona di frenata sulla strada che stai guidando, dovresti accenderti. Solitamente sono attivati ​​su strade con pendenze ripide e sono destinati a veicoli pesanti, ma è possibile utilizzarli nel caso in cui la tua auto non freni . Sono identificati da un segnale come quello che vedi nella fotografia.

5

In ogni caso, fino a quando la tua auto non frena, metti le luci di emergenza in modo che il resto delle auto che circolano sulla strada siano informati che qualcosa sta accadendo e sono attenti a qualsiasi strana manovra. Inoltre, sebbene comprendiamo che sarà difficile, cerca di mantenere la calma per essere in grado di valutare a quale alternativa rivolgersi e che puoi uscire dal modo migliore prima dell'evento.

6

Una volta che sei riuscito a fermare la tua auto senza freni, segnala correttamente il guasto e avvisa i servizi di emergenza.