Come cacciare un inquilino che non paga

Se possiedi una proprietà e il tuo inquilino non ti paga l'affitto mensile, sai che in Spagna hai la possibilità di espellere un inquilino che non paga, vale a dire terminare il contratto di affitto e persino di farlo uscire dalla proprietà, attraverso il processo giudiziario, il processo di sfratto.Ricordati in Spagna, in via giudiziaria, puoi cacciare un inquilino che non paga.

Passi da seguire:

1

È necessario presentare una richiesta di sfratto davanti ai tribunali del distretto giudiziario in cui si trova la casa. (articolo 52.1.7 LECivil).

2

La Corte accetterà il reclamo e segnerà il giorno di prova e il giorno del lancio e comunicherà l' inquilino del reclamo.

3

La richiesta verrà notificata all'inquilino che si desidera trasmettere, nell'oggetto contenitore del processo.

4

enervation; l'inquilino può pagare, prima del processo, il reddito dovuto e continuare in casa (può essere fatto solo una volta) ed è lui che deve pagare i costi procedurali per aver causato questa situazione e non il proprietario. (Articolo 22. 4 LECvivil)

5

In tutte le altre situazioni, il tribunale lo tratterà secondo le regole del processo verbale, indipendentemente dall'ammontare del debito (articolo 250 LECivil).

6

Il giudizio sarà fatto.

7

Ci sarà una frase: la legge stabilisce che la sentenza deve essere emessa entro 5 giorni dal giorno del processo (articolo 447.1 LECivil).

8

Il varo, cioè il giorno in cui una commissione giudiziaria costringerà l'inquilino a lasciare la casa, questo dovrà essere inferiore a 1 mese dal giorno del giudizio. (articoli 703 e 704 LECivil).

suggerimenti
  • Più veloce consulti un avvocato, più economico sarà il processo e più velocemente riuscirai a smaltire la tua casa, non lasciar passare il tempo.