Come preparare una fattura

Per tutti coloro che lavorano come liberi professionisti e anche per le aziende che forniscono e ricevono servizi da altre società, è necessario dimostrare i pagamenti tramite un documento ufficiale. Per questo, vengono create fatture, che fungono da intermediari tra i clienti e servono come rappresentazione legale del denaro che si muove tra di loro. In .com spieghiamo come preparare una fattura.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, devi creare un modello, con l'estetica che preferisci. Ricorda che è un argomento di lavoro migliore se lo fai personalmente, ma nel modo più corretto e possibile.

2

Includi il nome e l'attività svolta per la società, come la persona che emette la fattura, ovvero i servizi resi. Inoltre, se ce l'hai, puoi includere il logo della tua azienda.

3

Quindi includi i tuoi dati fiscali : nome completo, indirizzo da cui esegui i tuoi servizi, NIF e numero di telefono di contatto.

4

Aggiungi il valore della tua fattura, ripartito e, infine, l'importo totale ; questo corrisponderà alla quantità del tuo lavoro.

5

Aggiungi l'IVA (nel caso in cui l'attività che fai è soggetta a questa tassa) da toccare per la tua attività e togli l'IRPF che devi pagare per la tua situazione. Il tuo cliente pagherà per te e la tua dichiarazione sarà riflessa. Una volta che hai tutti gli importi, addizioni e sottrazioni. Otterrai l'importo totale che il tuo cliente deve inserire.

6

Non dimenticare di aggiungere il numero del tuo account, al quale il tuo cliente effettuerà il deposito. Indica l'entità a cui devi fare il tuo numero completo, in modo che non ci siano dubbi o confusioni Se lo ritieni necessario, chiedi al tuo cliente una ricevuta dalla banca quando effettui il bonifico o il deposito.

7

Inoltre, aggiungere la data in cui è necessario effettuare il deposito. Sicuramente quando noleggi i tuoi servizi hai concordato una consegna e una data di pagamento. Rifletti sulla tua fattura.

8

Infine, firma la tua fattura e comunica al tuo cliente che questo è ufficiale, quindi non c'è confusione.

9

Mandalo alla persona responsabile e salvalo per poterlo presentare nelle tue dichiarazioni.

suggerimenti
  • Controlla tutti i dati della tua fattura prima di inviarla.
  • Calcola bene gli importi in modo da non creare confusione nella scrittura.
  • Scopri quanta IVA e imposta sul reddito personale corrisponde per creare una fattura corretta.