Come funziona l'asta americana

Quando sentiamo parlare di un'asta, la maggior parte di noi penserà a occasioni irripetibili o alle aste tipiche di oggetti di lusso che solo pochi possono permettersi. Tuttavia, nella sfera economica, l'asta è un termine molto più ampio ed è comunemente usato in molte transazioni . Uno dei metodi più tipici è quello dell'asta americana, che spiegheremo in .com come funziona in modo che tu possa capirlo senza problemi.

Fonte fotografica: www.finanzzas.com

Cos'è l'asta americana?

Un'asta americana in linea di principio, è come un'asta normale, in cui tutti i ricorrenti fanno un'offerta per un oggetto ad un certo prezzo e chi ha un'offerta ad un prezzo più alto, è quello che prende l'oggetto. Questo è il motivo per cui questo tipo di asta riceve anche il nome di un'asta interamente a pagamento.

Tuttavia, la differenza con il resto delle aste è che nessun offerente recupera il denaro investito nell'asta, cioè, si paga allo stesso modo se si prende l'articolo o meno.

Come e quando viene effettuata un'asta americana

La solita procedura, in una casa d'aste (di oggetti, di debito pubblico, ecc.), Sarebbe la seguente:

  • I querelanti ricevono le stesse informazioni su ciò che fanno offerte, nessuno di loro riceve informazioni privilegiate.
  • Tutti i partecipanti fanno un'offerta per una quantità.
  • Tutti devono pagare l'importo dell'offerta.
  • Solo colui che fa un'offerta per l'importo più alto, prende all'asta
  • Normalmente il valore raccolto nell'asta supera il valore dell'oggetto messo all'asta, perché tutto il denaro è raccolto.

Possiamo trovare molti esempi quotidiani simili a questa asta, in tutti quei momenti in cui investiamo il nostro tempo / denaro per ottenere qualcosa, e alla fine non lo capiamo.