Come fare soldi con il marketing affiliato

Se hai scoperto il marketing di affiliazione e vorresti sapere come puoi fare soldi online effettuando vendite online di terze parti, in .com ti offriamo alcune idee.

Come consiglio di base e di base, ti consigliamo che ogni volta che includerai un link nel tuo blog, chiediti se questo offrirà davvero un valore aggiunto al tuo lettore. Senza ulteriore indugio, ti invitiamo a continuare a leggere per ottenere alcune idee:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.

Crea una pagina di risorse

Crea una pagina delle risorse sul tuo blog o una piccola nicchia online in cui raccomandi alcune risorse (programmi, hosting per una pagina web online, ecc.).

Fallo in modo naturale e offri soluzioni a ciò che stanno cercando; Ad esempio, se crei un sito web per consigliare alloggi e altre risorse per i blogger, spiega davvero qual è il migliore e non ti consiglia quello che ti dà il massimo beneficio.

Nel contenuto del tuo blog

Offri contenuti di qualità nei tuoi articoli. Per capirlo meglio, ecco un esempio che ho appena inventato:

Immagina di aver creato un sito web che spiega come superare alcune opposizioni; nel contenuto di questo è possibile includere un link di affiliazione a un'azienda che vende esami pratici in modo che i tuoi utenti acquisiscano esperienza.

In questo modo, quando vai su questo sito, guadagni soldi dalla vendita degli esami e i tuoi lettori sono soddisfatti perché hanno ottenuto il materiale di cui avevano bisogno.

Include banner

Ti ricordi i punti caldi che ti mostriamo per includere gli annunci? Bene, se AdSense non ti offre una grande quantità di denaro, rimuovi quei banner e includi quelli dei tuoi affiliati .

La cosa migliore della pubblicità privata è che puoi fare quello che vuoi con esso, quindi prova, prova e prova diversi posti per vedere quale offre più conversioni .

Nel contenuto dei tuoi prodotti

Se hai intenzione di creare un eBook o qualsiasi altro contenuto digitale che possa essere promosso attraverso la rete, non esitare a includere in esso un link di affiliazione : è un modo molto semplice per creare opportunità di vendita.

Come ti abbiamo ricordato in precedenza, raccomandiamo che il marketing di affiliazione sia fatto in modo da offrire un valore aggiunto all'utente.

Crea metriche

Se non misuri i risultati, non sai cosa stai facendo giusto o sbagliato e non avanzerai perché non sai dove stai andando.

Crea un file Excel e osserva quanti clic ricevi sui tuoi link affiliati e, soprattutto, quali di loro finiscono per essere convertiti .