Come parlare con convinzione

Parlare con convinzione implica esprimersi in modo autentico e significativo affinché gli ascoltatori siano in grado di comprendere il messaggio e la sincerità della comunicazione. Parlare con convinzione rende più facile persuadere le persone, poiché è più probabile che siano d'accordo con un'opinione o intraprendano un'azione speciale se si fidano del messaggero. Persone diverse possono usare tecniche di comunicazione strategica per imparare a parlare con convinzione .

Passi da seguire:

1

Devi credere nel messaggio che stai comunicando . Se questo non è possibile, perché per esempio qualcuno ti ha assegnato l'argomento di un discorso o stai partecipando a un dibattito, fai le prove finché non riesci a convincere gli altri che credi davvero in quello che stai dicendo.

2

Quando parli, usa il linguaggio del corpo e i gesti appropriati con le mani. Cerca di non incrociare le braccia o di guardare in basso poiché questi movimenti ti faranno sembrare meno sicuro e accessibile.

3

Guarda negli occhi ogni volta che parli con loro. Se di frequente, se distogli lo sguardo dai tuoi ascoltatori, puoi considerare questo come un segno che non sei sincero.

4

Proietta la voce, enuncia le tue parole e usa frasi dichiarative quando parli. Le persone avranno fiducia più facilmente se parli con fiducia.

5

Assicurati che il tuo pubblico abbia ricevuto il messaggio che intendi trasmettere . Se necessario, fornire ulteriori informazioni per chiarire i punti.

suggerimenti
  • Visualizza video di persone che parlano con convinzione. Barack Obama è un buon esempio.
  • Praticare di fronte a conoscenti, parlare in pubblico con convinzione è un dono acquisito attraverso la pratica.