Come mantenere le linee di ormeggio

Ogni skipper o membro dell'equipaggio è consapevole dell'importanza della manutenzione del materiale . Prendersi cura del materiale ogni giorno darà risultati notevoli nella durata dell'apparecchiatura e nell'aspetto della barca, per provocare l'invidia di tutto il molo. Nel seguente articolo offriremo diversi consigli per prolungare la vita delle linee di ormeggio. Sono elementi di grande utilità e solitamente esposti alle dure condizioni del tempo, sole, freddo e pioggia.

Passi da seguire:

1

Gli ormeggi sono funi che vengono utilizzate principalmente in porto per attraccare. Questi cavi ci permettono di parcheggiare la nostra barca.

2

Per tutti i tipi di ormeggio sulla barca useremo pezzi di tubo per evitare lo sfregamento con la gatera e altre parti differenti che possono causare una notevole usura.

3

La solita cosa è usare il mantello intrecciato di colori bianco o nero. Resistono bene agli attriti e il loro costo è inferiore.

4

Legheremo la nostra barca ad una distanza minima dal porto, senza lasciare gli ormeggi molto stretti, per evitare forti tensioni che possono causare la loro rottura, o troppo sciolti, per evitare possibili tiri improvvisi causati, ad esempio, dalla scia di una barca.

5

Infine, è importante non lasciare gli ormeggi immersi nel mare non appena lasciamo il porto. Raccomandiamo di lasciare sempre gli ormeggi sul pontile per evitare la formazione di muffe e il degrado della fune che possono essere causati dall'accumulo di ore sommerse.

6

Nel caso specifico della guida, che ci consente di recuperare gli ormeggi sul lato opposto del molo, è consigliabile lasciarlo asciugare sul ponte una volta che lasciamo la nostra barca ormeggiata al porto.

suggerimenti
  • Quanto è logico il mantenimento delle estremità dell'imbarcazione dipenderà anche dalla qualità del materiale che acquistiamo.