Come seguire dopo l'intervista

Sei appena uscito da un meraviglioso colloquio di lavoro e ti senti alle stelle. Mentre i giorni passano, la tua felicità inizia a diminuire e ti chiedi se hai dato loro una buona impressione. Alla fine della settimana, non hai ancora sentito nulla e ti chiedi se sarai ancora considerato. È in questi momenti, dove una chiamata di follow-up dopo un colloquio di lavoro ti consentirà di ottenere le informazioni di cui hai bisogno.

Passi da seguire:

1

Siediti con un quaderno e una penna una settimana dopo il colloquio di lavoro per effettuare la chiamata di follow-up. Avere un quaderno in mano ti aiuterà a creare delle note che emergono durante la tua chiamata di follow-up.

2

Chiama il luogo in cui ti hanno intervistato e chiedi di parlare con la persona che ti ha intervistato.

3

Dì all'intervistatore il tuo nome, il motivo della tua chiamata e ricorda quando lo hai intervistato. Questo aggiornerà la tua mente su chi stai parlando.

4

Chiedi all'intervistatore sullo stato della posizione per la quale sei stato intervistato. Se la posizione è ancora aperta, chiedi se stai ancora prendendo in considerazione.

5

Terminare la chiamata di follow-up dopo il colloquio di lavoro, dicendo all'intervistatore che sei ancora interessato al lavoro e che ti aspetti di ricevere sue notizie in futuro.

suggerimenti
  • Se la chiamata di follow-up dopo il colloquio di lavoro è andata bene, puoi chiedere all'intervistatore quando puoi aspettarti una decisione sulla posizione.
  • Se devi lasciare una segreteria telefonica, chiedi informazioni sugli articoli nei passaggi da 2 a 5 e lascia un numero di telefono dove puoi essere raggiunto.
  • Una chiamata di follow-up dopo un colloquio di lavoro dovrebbe essere fatta solo una volta circa una settimana dopo l'intervista. Chiamando ripetutamente, l'intervistatore invia la richiesta in fondo alla pila.