Come fare SEO sulla mia pagina Facebook

Se hai già letto i suggerimenti che abbiamo offerto su come posizionare il tuo sito web in Google, potresti essere interessato a scoprire come migliorare il SEO della tua pagina Facebook per migliorare la tua posizione nella ricerca degli utenti.

Se ancora non sai come farlo, in .com lo spieghiamo in un modo semplice di seguito:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account Facebook.
  • Una fan page nel social network.

Nome della pagina e Vanity URL

Siamo sicuri che sei già chiaro che il nome della tua pagina Facebook dovrebbe essere il più identificabile possibile e non essere soggetto a modifiche se non è per alcune circostanze veramente importanti (penalizzate). Se è uguale a quello del tuo sito web, il posizionamento SEO migliorerà.

Per completarlo completamente, puoi anche aggiungere il nome della tua azienda nell'URL vanity, clicca qui per scoprire come.

informazioni

Il social network ci consente di aggiungere alla nostra fan page tutta una serie di informazioni, ad esempio di cosa tratta la nostra azienda, la data della sua fondazione e anche dove si trova. Aggiungere questi dettagli non è solo necessario per il corretto funzionamento della nostra comunità, ma aiuta anche a migliorare le loro prestazioni ... Non pensarci!

Aggiungi applicazioni

Se non sei una multinazionale, siamo sicuri che non ti interesserà creare le tue applicazioni a causa del budget che richiedono. Tuttavia, Facebook consente l'opportunità di aggiungere applicazioni tramite siti Web esterni completamente gratuiti; quindi, puoi collegare l'account Twitter e YouTube della tua azienda per raggiungere, non solo migliorare il posizionamento, ma ottenere più interazione.

Considera EdgeRank

I commenti sulla tua fan page del social network sono una community; per ottenerli, devi prendere in considerazione l'EdgeRank, un algoritmo di Facebook che decide se il contenuto che stai condividendo è interessante o meno, rendendo i tuoi messaggi a muro scomparsi dai tuoi follower. Per essere trascurato, pubblica fotografie con collegamenti nelle ore di punta e chiede sempre l'interazione.

Cosa indicizza Google ...

Il motore di ricerca per eccellenza si baserà sulla tua prima frase per indicizzare il contenuto che stai condividendo; Per questo motivo, ti consigliamo di andare direttamente al punto con parole chiave ogni volta che condividi una pubblicazione e lascia i saluti per determinate occasioni.

Collega la tua pagina Facebook

Vai al tuo sito web, al tuo account Twitter, al tuo account YouTube, ai forum a cui partecipi, al tuo indirizzo email e, in tutti loro, aggiungi un link alla tua pagina Facebook .

Commento dalla tua pagina

Usa il Facebook della tua pagina web per commentare altre fanpage con commenti interessanti e contributi reali, non facendo spam. Non solo riceverai link alla tua fanpage ogni volta che commenterai e farai il SEO della tua pagina, ma probabilmente i nuovi follower verranno da lei dandoti un like .