Come fare un'analisi dei risultati

L' analisi dei risultati è la parte del rapporto in cui si stabiliscono le conclusioni . Dovrebbe essere chiaro e conciso, poiché il lettore tende a stancarsi di questa parte del saggio. Questa analisi dovrebbe proporre domande sull'argomento studiato e proporre nuove tendenze e prospettive per la ricerca futura. Da .com segnerà una linea di approccio e spiegheremo come fare un'analisi dei risultati .

Passi da seguire:

1

Inizia con le relazioni e le generalizzazioni che i risultati stessi mantengono con il rapporto. Ovviamente, i risultati derivano dallo sviluppo del report, quindi dovresti mostrare tali relazioni nell'analisi dei risultati.

2

Indica gli aspetti irrisolti e non cercare di nasconderli. Delimitare ciò che non si adatta. In alcune prove potrebbero esserci dei risultati che non si adattano allo sviluppo della ricerca. Devi indicarlo e lasciare aperto l'argomento.

3

Mostra le relazioni dei tuoi risultati con i lavori pubblicati in precedenza e mostra anche le nuove conclusioni del tuo saggio.

4

Spiega quali sono le basi teoriche dell'indagine e le possibili applicazioni pratiche che possono avere. Da dove vengono le tue conclusioni e per cosa servono.

5

Formulare le conclusioni in dettaglio e in modo chiaro.

6

Fornire consigli o suggerimenti, se necessario, per facilitare la compressione del rapporto.

7

Infine, riassumi le prove che raccolgono tali informazioni e le fonti .