Come arrivare a Tibidabo

Il parco dei divertimenti Tibidabo è un sito emblematico della città di Barcellona. È anche uno dei più antichi parchi di divertimento del mondo e si trova in una delle montagne della Sierra de Collserola (516, 2 metri di altezza). Dal Tibidabo puoi vedere la città di Barcellona. Se vuoi sapere come arrivare a questo parco divertimenti, leggi attentamente questo articolo.

Come arrivare a Tibidabo in auto

Se vuoi andare in macchina ti lasciamo l' indirizzo esatto del parco divertimenti Tibidabo con le sue coordinate se vuoi cercarlo nelle mappe di Google o nel GPS.

Indirizzo : Plaza Tibidabo, 3-4, 08035 Barcellona, ​​Spagna

Coordinate : 41.421667, 2.119444

Come arrivare a Tibidabo in autobus

Per arrivare a Tibidabo in autobus avete diverse opzioni:

Autobus T2A in Plaza Cataluña . La fermata è proprio di fronte all'edificio del Caja Madrid, in Plaza Cataluña all'angolo con la Rambla Catalunya. Funziona ogni giorno che il Tibidabo è aperto dalle 10:15 di mattina.

Autobus T2B che va da Sant Genís a Tibidabo passando per la Vall d'Hebrón.

Come arrivare a Tibidabo con la metropolitana

Per arrivare a Tibidabo con la metropolitana, prendere la L5 (linea blu) o la L3 (linea verde) e scendere alla fermata Vall d'Hebrón . Lì, nel parcheggio che ti mostra la mappa allegata, c'è un bus navetta gratuito per coloro che hanno i biglietti che ti lasceranno alla porta del Tibidabo. Se non hai i biglietti puoi comprarli al botteghino nello stesso parcheggio.

Come arrivare a Tibidabo dalla Funicolare

Per prima cosa dovrai prendere le Ferrovie della Generalitat de Catalunya (FGC) e scendere alla fermata Tibidabo Avinguda. Una volta lì, puoi prendere la Tramvia Blau che ti lascerà alla porta del Tibidabo. Il tram ha i suoi orari, controllali qui.

Scendi all'ultima fermata del tram, nella Plaza del Doctor Andreu dove troverai la funicolare che ti porterà direttamente a Tibidabo. Ma dovrai tenere presente che non è sempre aperto: si apre nei fine settimana di febbraio e tutti i giorni da marzo a dicembre tranne il 25, 26 e 31 dicembre.