Come brevettare una frase

Per registrare legalmente alcuni dei tuoi lavori devi andare all'ufficio brevetti dove indicheranno la procedura da seguire. Per iniziare, dovresti sapere che brevettare una frase è possibile solo se è considerato uno slogan che dovrebbe essere protetto, poiché le frasi brevi non lo consentono. Da .com spieghiamo come brevettare una frase e tutti i passaggi che devi seguire per ottenerla.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare è confermare che la tua frase non è stata registrata prima da nessun'altra persona. Per fare questo, il registro ha un database in cui è possibile effettuare una tale query.

2

Una volta verificato che la frase non è registrata, è necessario avviare la procedura di registrazione prima che ne venga eseguita un'altra. Questo processo può essere fatto tramite e-mail .

3

Devi compilare l'applicazione per registrare il tuo marchio. In esso è necessario aggiungere il nome e un disegno che funge da "logo" caratteristico del marchio, nonché i motivi della richiesta.

4

Devi pagare una serie di procedure amministrative necessarie per portare a termine l'intero processo.

5

In breve tempo riceverai una scheda riassuntiva con tutti i dettagli della tua domanda e un numero di serie . Devi mantenerlo nel caso in cui a un certo punto dovresti reclamare qualcosa. Dopo aver seguito questa procedura la tua frase sarà brevettata e pronta per essere utilizzata.

suggerimenti
  • Scopri i prezzi e le possibilità per brevettare il tuo slogan.