Come abituare il pesce a nuove case

Praticamente dove c'è acqua, salato o dolce, ci sono pesci ; tranne che nella vasca da bagno di casa tua. I pesci apparvero sul pianeta prima di anfibi, rettili, uccelli e mammiferi. Ci sono pesci di tutte le forme, dimensioni e colori immaginabili e per lungo tempo li abbiamo nelle nostre case in acquari, stagni o acquari. Il più grande conosciuto è lo "squalo balena" che misura fino a diciotto metri di lunghezza e pesa venti tonnellate, ma questo tipo di pesce è difficile da avere nel vostro appartamento o giardino. Se acquisti un pesce in un negozio e devi portarli a casa, devi abituarti al pesce alle nuove condizioni di temperatura . Per fare ciò, procedi nel seguente modo.

Passi da seguire:

1

Prima di portare il pesce nella tua nuova casa, dovrai andare in un negozio di animali per comprarlo. Una volta che hai scelto il pesce che desideri, verrà dato in un sacchetto di plastica mezzo pieno di acqua e aria, questo è così che c'è molto ossigeno durante il viaggio dal negozio a casa tua.

2

C'è un passo precedente per lasciare il pesce nello stagno o nell'acquario della casa e mettere circa 2 o 3 litri di questa acqua in un secchio e mettere il pesce, con il sacchetto mezzo pieno d'acqua. In questo modo le temperature delle due acque saranno uguali.

3

Lasciare il pesce per circa 15 minuti per abituarsi alla nuova temperatura, altrimenti potrebbero morire se le temperature dell'acqua nella borsa e il luogo in cui si desidera rilasciarle sono molto diverse.

4

Finalmente con molta attenzione, rilascia il pesce nello stagno o nella vasca per i pesci che sarà la tua nuova casa.

suggerimenti
  • Se hai domande su come utilizzare al meglio il tuo pesce, rivolgiti al commesso.
  • Questo modo di abitare il pesce è particolarmente importante se si vuole avere il pesce fuori, poiché la temperatura dell'acqua all'esterno sarà sicuramente inferiore.