Come far accettare al mio gatto un altro gatto

I gatti sono animali molto gelosi e vedono il loro padrone come una proprietà che deve essere al loro servizio, quindi l'arrivo di un altro gatto in casa viene presentato come una grande sfida davanti alla quale dobbiamo agire con intelligenza. In .com ti offriamo una risposta alla domanda su come far accettare al mio gatto un altro gatto .

Passi da seguire:

1

Non appena arriviamo a casa, dobbiamo presentare i due gatti e l'olfatto è un senso che servirà da canale. In modo che il nostro animale domestico non sia troppo duro per vederci arrivare con un altro gattino tra le braccia, è preferibile che ci impadroniamo di un amico o di un altro membro della famiglia che non è così tanto nelle cure dell'animale quanto noi. Quindi, senza rilasciare il nuovo animale domestico e proteggerlo da un possibile colpo, dobbiamo avvicinarlo al nostro gatto in modo che possano essere annusati.

2

Per rendere questo momento meno traumatico e affinché il nostro animale domestico associ il nuovo inquilino a un elemento positivo, dobbiamo dare al nostro animale domestico un nuovo giocattolo o acquistare il suo cibo preferito . Nel tuo inconscio, il nuovo animale e una sensazione piacevole saranno uniti per sempre.

3

Durante i primi giorni, entrambi i luoghi di riposo e cibo e di alleviare se stessi devono essere in luoghi separati . L'obiettivo è che il nostro animale domestico non veda improvvisamente la sua privacy invasa dal nuovo arrivato, poiché in questo modo ci costerebbe di più accettarlo.

4

Parallelamente, durante questi primi giorni dobbiamo giocare molto con i nostri due animali domestici e organizzare giochi in cui i due sono coinvolti. Certo, dobbiamo essere molto attenti ad evitare che in alcuni casi il nostro animale domestico attacca il nuovo gattino, specialmente se è un cucciolo, dal momento che il danno potrebbe essere irreparabile.

5

In ogni caso, dobbiamo cercare di impedire che la vita, le abitudini e le abitudini del nostro gatto cambino a causa dell'arrivo del nuovo animale domestico, da allora ciò vedrebbe questo come un fattore di instabilità.

6

Dopo aver seguito questi passaggi, circa una settimana dopo l'arrivo del nuovo animale domestico, saremo in grado di riunirli e condividere spazi di riposo e cibo.