Come inserire il codice di blocco di iPhone

Se sei geloso della tua privacy e non vuoi che nessuno nel tuo ambiente abbia accesso al contenuto del tuo iPhone, sia esso video, foto, calendario o qualsiasi altro dato, hai un'opzione molto semplice. Si tratta di attivare il codice di blocco del telefono, costituito da un set di quattro numeri, a seconda di quale si sceglie. Per aiutarti a proteggere i tuoi dati, in .com spieghiamo passo dopo passo come inserire il codice di blocco di iPhone .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che devi fare, come sempre quando devi fare delle variazioni nella configurazione del tuo iPhone, è cliccare su "Impostazioni" . Per impostazione predefinita, Apple li posiziona sulla prima schermata del telefono.

2

Una volta all'interno, dovrai navigare verso il basso per trovare l'opzione 'Touch ID e codice' o semplicemente 'codice', nel caso in cui il tuo iPhone non supporti il ​​sistema Touch ID.

3

Le opzioni che troverai nella nuova finestra variano a seconda della versione del sistema operativo. Dovresti cercare quello che dice "Attiva codice".

4

Quindi, il sistema ti chiederà già di inserire il codice che desideri. I requisiti sono molto semplici:

  • Scegli tra i numeri da 0 a 9.
  • Questo è un totale di quattro figure.

5

Devi inserire il codice due volte. L'obiettivo di questa misura è evitare che, per errore, si scriva un codice che non è quello a cui si sta pensando. È difficile inserirla una seconda volta, ti sbagli di nuovo. Pertanto, nel caso in cui il primo codice e il secondo non coincidano, il sistema ti chiederà di ricominciare.

6

Ora che hai appena inserito il codice di blocco di iPhone, ogni volta che lo utilizzi, apparirà una schermata simile a quella nell'immagine che accompagna questo testo in cui devi scrivere i quattro numeri.