Cosa è lo sfratto espresso

Eviction express è stabilito per il caso di affitti. Nel novembre 2009 è entrato in vigore con l'obiettivo di promuovere l'alloggio in affitto in Spagna, un paese in cui rappresenta una percentuale molto piccola, rispetto ad alcuni paesi europei. Molti proprietari preferiscono avere le loro case vuote prima di affittare, per paura di non pagare. Così, la figura dello sfratto espresso viene creata per dare garanzie al proprietario, con il quale le procedure sono state semplificate per sfrattare forzatamente l'inquilino delinquente.

Passi da seguire:

1

Cercando di evitare inutili ritardi, il processo di sfratto può essere avviato impostando l'importo richiesto nella causa. Nel caso di rivendicare solo lo sgombero, l'ammontare della domanda sarà equivalente a una rendita di rendita e se si vuole sfrattare più richieste di affitto, l'importo sarà quello degli affitti dovuti.

2

Preparare la documentazione per iniziare lo sgombero . Con la richiesta devi fornire una serie di documenti. Prima il contratto di locazione e il documento che certifica la mancanza di pagamento. È anche conveniente per lo sfratto espresso presentare l'autentica esigenza di pagamento. La legge stabilisce l'impossibilità di opposizione del locatario. Quindi, dopo la richiesta al conduttore, il Segretario giudiziario detterà un decreto con il quale lo sfratto sarà concordato.

3

Per quanto riguarda il requisito e la convocazione per esercitare l'inquilino, sarà quello del luogo stabilito nel contratto di locazione come indirizzo per le notifiche.

4

La legge prevede la possibilità per il proprietario di perdonare tutto o parte del debito. Questa opzione sarebbe condizionata al conduttore che sfrutta la casa e / o i locali nel termine stabilito dal proprietario nella domanda.