Qual è il pagamento mensile mensile fisso di un mutuo

Il pagamento mensile mensile fisso su un mutuo si riferisce all'importo che si pagherà ogni mese durante la vita del prestito. Dipenderà anche dal tasso di interesse, se è fisso o variabile, che sappiamo anche il tempo durante il quale pagheremo il mutuo . Di seguito spieghiamo la differenza del canone mensile fisso se avete interessi fissi o variabili.

Passi da seguire:

1

Nel caso di mutui a tasso fisso, conoscendo la durata del prestito ed essendo l'interesse sempre lo stesso, la commissione non cambia e sappiamo cosa pagheremo ogni mese fino all'ultima scadenza del prestito. Non sarai mai influenzato da possibili cambiamenti nel tasso di interesse a causa dell'evoluzione del mercato. Il suo svantaggio è che, in generale, i termini di vita che possono essere stabiliti in questi crediti non superano solitamente i 30 anni e che i tassi di interesse iniziali sono più alti.

2

Nel caso di mutui variabili con tasso fisso mensile, significa che sappiamo cosa pagheremo sempre ogni mese, ma non sappiamo quando sarà pagato, poiché a seconda del tasso di interesse aumenta o diminuisce il termine finale del mutuo inoltre varierà allungando o accorciamento rispettivamente.