Cosa fare se taglia il mio telefono

La sospensione della linea telefonica viene solitamente utilizzata temporaneamente su quegli utenti che non pagano il loro fornitore di questi servizi di comunicazione. In questo caso, la soluzione è di saldare il debito nei due mesi successivi all'annullamento, momento in cui la linea verrà ripresa e il proprietario potrà riascoltare il tono di chiamata per prendere il telefono. In questo articolo ti forniamo maggiori dettagli per sapere cosa fare se il tuo telefono è tagliato.

Passi da seguire:

1

Il primo passo è verificare che una notifica sia stata ricevuta in conformità con l'avviso della situazione di sospensione della linea telefonica. Inoltre, deve contenere il motivo o le ragioni per cui la società ha agito in questo modo, a causa del mancato pagamento delle ricevute o di altri motivi.

2

In caso di non aver ricevuto tale notifica, il proprietario procede a chiamare il servizio clienti per presentare un reclamo alla compagnia telefonica. In queste situazioni è possibile richiedere solo per un periodo di tempo limitato, quindi la parte interessata ha un mese dal giorno in cui è stata fatta la sospensione.

3

Quindi, il proprietario deve attendere un massimo di un mese dal deposito della richiesta per ottenere una soluzione alla sua incidenza. L'operatore contattato è obbligato a fornire un numero di riferimento all'abbonato in modo che possa seguire la situazione.

4

D'altra parte, se l'utente è stato informato da una notifica della sospensione imminente della linea telefonica, deve pagare gli importi in sospeso richiesti all'operatore per riprenderlo. Il margine che il titolare del conto deve effettuare questi pagamenti è di due mesi, poiché dopo questo periodo la società procede alla sospensione definitiva del suo servizio telefonico. Tuttavia, se il debito viene regolato entro il termine stabilito, il proprietario recupera la linea per le 24 ore successive.

5

Se il proprietario decide che l'importo da addebitare è eccessivo o errato o avverte che la compagnia telefonica ha incluso servizi aggiuntivi che l'utente non ha contratto, ha il diritto di restituire la fattura alla sua banca e di non pagarla. Tuttavia, prima di procedere in questo modo è necessario notificare al servizio clienti del proprio operatore.

6

Vi invitiamo a consultare l'articolo Come risparmiare sulla bolletta telefonica per ridurre i costi alla fine del mese.