Come scrivere una lettera per richiedere un incontro

Molte persone nella società conducono una vita frenetica. Pertanto, al fine di incontrare qualcuno, è quasi indispensabile pianificare un certo tempo e luogo per un incontro. Per riunioni informali, un semplice messaggio di testo o una telefonata di solito funziona. Per le riunioni formali è possibile inviare una lettera per fare la richiesta. Sebbene questa lettera non debba essere lunga, è necessario indicare il motivo dell'incontro, le date e gli orari possibili delle riunioni e richiedere il follow-up.

Guarda questi altri due articoli su come scrivere una lettera di raccomandazione per una persona e come scrivere una lettera per un cliente da pagare

Passi da seguire:

1

Inizia la lettera con la data, l'indirizzo del destinatario e il saluto, ad esempio "Gentile Signor Victor" Se lavori in un luogo separato dal destinatario, includi il tuo indirizzo fisico e l'indirizzo del destinatario. Gli indirizzi sono di vitale importanza se si invia la lettera, ma non è necessario se si invia una e-mail.

2

Inizia il corpo della lettera esprimendo il tuo desiderio di incontrare la persona. Ad esempio, potresti scrivere: "Sto scrivendo questa lettera per chiedere un incontro con te."

3

Indica il motivo per cui vuoi incontrarti e la durata stimata dell'incontro.

4

Offri date e orari potenziali disponibili per iscritto, con una frase del tipo: "Durante la settimana del 21 marzo, sono disponibile a incontrarmi in qualsiasi giorno tra le 9:00 e mezzogiorno."

5

Richiedi date alternative se le date potenziali non corrispondono al programma della persona. Puoi scriverlo in questo modo: "Se queste date non corrispondono al tuo programma, ti prego di inviarmi una data e orari alternativi."

6

Chiedi informazioni sul seguito da dare alla riunione. Aggiungi le tue informazioni di contatto.