Come imballare la valigia per una crociera

Fare una crociera è un'avventura ed è facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo e dimenticare qualcosa di importante quando si tratta di fare i bagagli . La maggior parte delle necessità sono disponibili a bordo, ma costeranno molto di più, rispetto a quanto avviene in un porto. Crea una lista e contola mentre assembla la valigia, questo può farti risparmiare un sacco di grattacapi e anche qualche dollaro.

Avrai bisogno di:
  • biglietto
  • passaporto
  • documentazione
  • medicazione
  • articoli da toeletta
  • crema solare
  • Lip unguento
  • Macchina fotografica e accessori
  • batteria
  • libri
Passi da seguire:

1

Prendi il tuo biglietto per la crociera, il passaporto, l'identificazione, la storia medica e la carta di assicurazione, se ce l'hai e le ricette per le medicine essenziali.

2

Imballare i farmaci e includere qualsiasi tipo di vitamine o integratori che si assumono regolarmente. Se porti gli occhiali, porta un paio di riserva.

3

Trasportare un pacchetto con prodotti per la cura della pelle, come crema solare e balsamo per le labbra. Anche se i climi variano nel loro percorso, la pelle potrebbe essere danneggiata dal riflesso della luce solare nel mare e le labbra potrebbero rompersi dall'esposizione all'acqua salata e al vento, quindi preparatevi.

4

Prendi altri articoli da toeletta Le crociere di solito offrono carta igienica, sapone, shampoo e asciugamani, ma se preferisci la tua scorta, non dimenticarti di portarli.

5

Non dimenticare la tua fotocamera. Portare ulteriori schede di memoria se si utilizza una fotocamera digitale. Prendi in considerazione il trasporto di una borsa fotografica impermeabile e di accessori. Non dimenticare le batterie extra.

6

Preparati ai tempi di inattività portando libri, riviste, un blocco note e penne, potresti anche preferire un lettore MP3. Le crociere offrono una varietà di attività, ma a volte può essere necessario rallentare e rilassarsi. I taccuini sono utili per registrare nomi, numeri di telefono, indirizzi o indirizzi e-mail di nuovi amici.

7

Non perdere il contatto con il resto del mondo. Prendi il cellulare, un laptop e un biglietto da visita internazionale. Se non possono essere usati a bordo, dovresti essere in grado di usarli quando sbarcano nei porti. Fai una copia stampata di importanti numeri di telefono.

8

Controlla lo stile del vestito per la crociera che stai prendendo. L'abbigliamento consigliato è solitamente indicato nel pacchetto informativo fornito con la prenotazione.

9

Scegli pantaloni conservatori, camicie, polo, abiti estivi, per la notte e durante il giorno. Abbigliamento sportivo che può essere indossato in palestra e costumi da bagno per la piscina. Pantofole o sandali sono adatti per l'abbigliamento casual.

10

Quando si presentano occasioni speciali, gli uomini possono indossare pantaloni formali e camicie di seta. Le donne possono indossare un abito elegante o un abito. Assicurati di indossare calzature appropriate.

11

Indossare un abito da cocktail o un abito da sera, da indossare nelle serate di gala. Gli uomini hanno bisogno di uno smoking o di pantaloni eleganti, una giacca, un abito e una cravatta. Gli abiti formali variano a seconda della linea di crociera, alcuni consigliano smoking e abiti da gala, mentre altri considerano un abito formale o un vestito da cocktail.

12

Considera la cultura dei porti che visiterai. Alcune culture hanno idee diverse sull'abbigliamento. L'abbigliamento casual è appropriato per le avventure all'aria aperta, ma se hai intenzione di esplorare un porto da solo, assicurati di vestirti di conseguenza.

suggerimenti
  • Il servizio di lavanderia sulla maggior parte delle navi da crociera può essere costoso. Risparmia denaro e confeziona un piccolo contenitore di detersivo, lava l'essenziale nel lavandino e appendili ad asciugare.