Come realizzare trasmissioni di codice morse

Con questi due trasmettitori è possibile inviare messaggi segreti da una stanza all'altra o da casa verso l'esterno. Quando qualcuno preme l'interruttore di un trasmettitore, la lampadina dell'altro si accende. Quindi il destinatario del messaggio può inviare una risposta a colpi. Usa il codice Morse o crea i tuoi segnali. I trasmettitori sono difficili da fare, quindi segui attentamente le istruzioni. Guarda il seguente articolo, come realizzare trasmissioni di codice morse.

Avrai bisogno di:
  • 2 scatole di cartone piccole e lunghe con un coperchio abbastanza grande per una batteria
  • 2 batterie da 4, 5 volt
  • 2 portalampade con lampadine da 3, 5 volt
  • 5 fili per ogni trasmettitore ciascuno un poco più lungo delle scatole, con le punte nude
  • 3 pezzi di cavi abbastanza grandi da passare da una stanza all'altra.
  • Carta di latta
  • 10 perni di carta
  • 2 strisce di cartone
  • 2 elastici
  • Nastro adesivo e forbici
Passi da seguire:

1

Prima di tutto mettere una piccola carta di latta ad una estremità dell'interno della scatola. Metti un perno attraverso la lamina di stagno e la scatola. Incolla il foglio di stagno intorno ai bordi con del nastro adesivo.

2

Quindi arrotolare le estremità di due pezzi di cavo attorno al perno . Ripiegare le punte sotto la scatola e coprire con del nastro. Fissare il cavo con nastro adesivo, come mostrato nel disegno

3

Quindi inserire un perno attraverso l'altra estremità della scatola. Segnalo sul lato esterno della scatola come Terminal 1.

4

Quindi collegare l'estremità di un cavo al pin. Piega le estremità e fissale con nastro adesivo. Collegare l'estremità dell'altro cavo a un terminale della batteria.

5

Piegare un pezzo di cartone a metà longitudinalmente. Inserire un perno attraverso un'estremità e attaccare un nuovo pezzo di filo ad esso. Chiudere il cartone con del nastro adesivo.

6

Quindi tieni premuto l' interruttore con il perno che si trova sotto di esso, nella parte inferiore della scatola con del nastro. Assicurarsi che il perno tocchi il foglio di stagno.

7

Quindi inserire un secondo pin vicino al Terminale 1. Contrassegnarlo sul Terminale 2. attaccare il cavo dell'interruttore ad esso, piegare le estremità indietro e coprirle con del nastro adesivo.

8

Taglia due piccole fessure sui lati della scatola come si vede nel disegno. Estendi un elastico attorno al fondo della scatola, attraverso le fessure e sotto l' interruttore del trasmettitore.

9

Taglia un grande foro quadrato in un'estremità del coperchio della scatola. Taglia l'altra estremità. Fai un buco abbastanza grande da infilare una lampadina attraverso di essa .

10

Quindi avvolgere la punta di un nuovo pezzo di cavo attorno a ciascun perno nel portalampada. Inserire la lampadina attraverso il foro nel coperchio. Fissare il portalampada con del nastro.

11

Quindi, inserisci un terzo pin accanto ai Terminali 1 e 2 alla fine della scatola. Contrassegnalo come terminale 3. Attaccare un cavo dal portalampada a questo pin e l'altro cavo dal portalampada al terminale libero della batteria.

12

Inserire la batteria nella scatola e inserire l'intero cavo all'interno . Posiziona il coperchio sulla parte superiore della scatola, con il foro sopra l' interruttore. Fissalo con del nastro adesivo. Ora fai un secondo trasmettitore, esattamente nello stesso modo in cui hai fatto il primo.

13

Metti i due trasmettitori uno di fronte all'altro. Avvolgi un'estremità di un lungo cavo attorno al Terminale 1 in una scatola. Unire l'altra estremità del cavo al Terminale 1 dell'altro box. Usa un cavo tutto il tempo che desideri.

14

Per finire, collega un altro cavo lungo dal Terminale 2 al Terminale 3. Posiziona il terzo cavo lungo dal Terminale 3 al Terminale 2. I trasmettitori sono quindi pronti per essere utilizzati.

15

Per sapere come si presenta il codice Morse, guarda l'immagine seguente.