Quali sono le differenze tra Xbox One e PS4

Un altro anno inizia la ben nota guerra tra console e, come al solito, la decisione non è mai facile per il consumatore. Cosa scegliere? La PlayStation 4 o Xbox One ? Entrambi offrono caratteristiche incredibili e mezzi eccellenti per godersi i loro videogiochi, quindi se non sai quale scegliere, in .com spieghiamo le differenze tra Xbox One e PS4 per semplificare la procedura.

disegno

Come è consuetudine tra queste console, entrambi i modelli sono disponibili in nero ed entrambi sono stati progettati per rimanere orizzontali, tuttavia ci sono differenze importanti nelle loro dimensioni . La PS4 ha un design più sottile che lo rende più discreto di Xbox One .

A livello di peso è anche più leggero, con 2, 8 Kg, mentre l'Xbox One pesa 3, 18 Kg perché questa volta la console è un po 'più grande della sua versione precedente, la Xbox 360.

prezzo

Sony ha lanciato la PlayStation 4 a $ 399, mentre Microsoft ha eliminato la Xbox One per $ 100 in più, con un prezzo di $ 499. Tuttavia, c'è una ragione per questa notevole differenza. Questa presentazione di Xbox include Kinect 2 che ne consente il funzionamento.

Se consideriamo che il precedente Kinect ha un costo di $ 100 e che questa nuova versione è molto più avanzata, la differenza diventa logica perché il consumatore paga una console che alla fine ha grandi miglioramenti rispetto alla versione precedente.

CPU

Il processore di entrambe le console è abbastanza simile, entrambi utilizzano i modelli AMD Jaguar con 8 core, tuttavia la velocità calcolata su Xbox One era di 1, 75 GHz, mentre su PlayStation 4 raggiunge appena 1, 6 GHz. Tuttavia questo non influenza le prestazioni dei giochi, ciò che conta davvero è la GPU e la RAM, e in entrambi gli aspetti ci sono alcune differenze tra le due console.

GPU e RAM

La GPU è responsabile dell'elaborazione grafica della console in tempo reale, ed è qui che spicca la PS4 . La nuova console di Sony ha il 50% in più di capacità grafica rispetto a Xbox One, che consente di ottenere risultati molto migliori in termini di prestazioni nei giochi. Anche la RAM su PlayStation 4 è superiore, ma perché la GPU ne ha bisogno. La console Sony ha una RAM di 8 GB GDDR5 di 5.500 MHz, mentre la Xbox One ha una RAM di 8 GB DDR3 di 2.133 MHz.

Controlli o controlli

Entrambe le console hanno apportato modifiche nei loro controlli, il che le rende molto diverse.

Il controllo di Xbox One, che può essere collegato alla console tramite un cavo USB o eseguire wireless con l'aiuto di una batteria, ha una texture migliorata più piccola e più sensibile, che migliora il nostro controllo durante il gioco, favorendolo .

Nel controllo della PS4 il cambiamento principale è stato l'incorporazione del Touchpad, che svolge diverse funzioni a seconda del gioco, oltre ad essere accompagnato da altoparlanti che rendono i suoni del gioco molto più vicini al giocatore, migliorando l'esperienza . Il resto dei pulsanti ha subito poche modifiche, seguendo fedelmente i comandi tradizionali di Sony.

connettività

Entrambe le console hanno una connessione HDMI, USB 3.0. Ingresso di rete, Wi-Fi e lettore DVD e Blu-Ray. Tuttavia, la PlayStation 4 è dotata anche di uscita AV, mentre la Xbox One non lo fa perché l'obiettivo di Microsoft è che la console interagisce direttamente con la TV, che diventa un punto a loro favore.

Altre caratteristiche di PlayStation 4

  • Gioca mentre il download del gioco è in corso
  • Trasmissione di giochi di streaming
  • Puoi vedere il gamplay di un amico o giocare al suo posto
  • PS Vita funziona come comando aggiuntivo

Altre caratteristiche di Xbox One

  • Controllo vocale
  • multitasking
  • I giochi fisici e la versione digitale vengono rilasciati lo stesso giorno
  • Libreria di giochi che può essere archiviata nel cloud e utilizzata da altri Xbox One
  • Registra, modifica e condividi i gameplay