Dove trovare risorse per imparare i giochi per bambini

I giochi non sono più considerati semplicemente una distrazione dal lavoro accademico. Molti educatori comprendono il valore dei giochi come mezzo di insegnamento, sia all'interno che all'esterno della classe. Se sei un genitore o un educatore, è importante assemblare una raccolta di giochi per bambini, ma generare idee per i giochi non è sempre facile. I bambini si annoiano facilmente, il che li costringe a trovare qualcosa di nuovo e diverso. Fortunatamente, ci sono un certo numero di risorse disponibili per aiutare chi ne ha bisogno.

Passi da seguire:

1

Familiarizza con il curriculum della scuola di tuo figlio . Se sei un genitore, chiedi all'insegnante di tuo figlio. Ciò garantirà che i giochi risolvano i problemi che tuo figlio ha bisogno di imparare.

2

Cerca siti come The Kidz Page e Kids Games. Internet offre una vasta gamma di risorse per genitori ed educatori e numerosi siti Web offrono grandi idee per i giochi. Se il gioco è per scopi didattici, considera quello che stai cercando di insegnare e cerca giochi adatti a questo scopo.

3

Visita una biblioteca, un negozio di libri o un negozio online. Esistono diversi libri sui giochi per bambini e spesso con molta più profondità delle risorse online. Cerca un libro con un gran numero di attività e una descrizione dettagliata degli obiettivi dell'attività.

4

Crea il tuo gioco. Può sembrare scoraggiante, ma inventare il tuo gioco è più facile di quanto pensi. Considera lo scopo del gioco e poi fai brainstorming in modi divertenti per presentarlo. Se questo sembra troppo difficile, prova a fare varianti dei giochi che già conosci, come l'anatra o l'oca nascosta.

5

Chiedi ad altre persone . Molti adulti sono stati in situazioni simili e potrebbero avere le proprie idee. Non aver paura di chiedere ai bambini stessi. Loro sanno cosa gli piace e possono dirti tutto sui loro giochi preferiti.

6

Annota tutto ciò che hai imparato . Se si utilizzano una varietà di risorse, è facile dimenticare o confondere le attività. Scrivendo le attività ti assicurerai di avere i giochi a portata di mano quando ne avrai bisogno.

suggerimenti
  • Non scoraggiarti. Non tutti i giochi saranno un successo e ci sarà una certa quantità di tentativi ed errori prima di trovare i giochi che funzionano.
  • Chiedi sempre un ritorno ai bambini per sapere se un gioco funziona.