Quali zoo da visitare in Spagna

Le visite allo zoo sono un'attività ideale per le famiglie, poiché è un modo ideale per i bambini di conoscere una grande varietà di specie animali. In tutto il territorio spagnolo, possiamo trovare una grande varietà di parchi zoologici, dai più tradizionali ai più innovativi, dove possiamo vedere gli animali molto da vicino. Se stai pensando di uscire da uno di questi, ti spiegheremo quali zoo visitare in Spagna.

Acquario dello zoo di Madrid

Lo Zoo Aquarium di Madrid è stato inaugurato come tale nel 1972 ed è attualmente riconosciuto a livello internazionale come una delle istituzioni più importanti di questo tipo. Ha più di 500 specie animali e si distingue per i suoi successi nella riproduzione e conservazione di questi.

Questo zoo si trova nella Casa de Campo di Madrid, non lontano dal centro, quindi puoi arrivarci con i mezzi pubblici. Puoi controllare orari e prezzi attraverso il sito web dello Zoo di Madrid.

Zoo di Barcellona

Le origini dello Zoo di Barcellona risalgono al 1892, quando un ricco banchiere si offrì di acquistare specie animali e di esporle nel sito dell'Esposizione Universale situato nel Parco della Ciutadella. Durante tutti questi anni e tra le oltre 400 specie animali. la stella dello zoo è stata, senza dubbio, l'ormai scomparso Snowflake : l'unico gorilla albino conosciuto. Si distingue anche per il suo delfinario, dove spettacoli di questi animali si svolgono durante il giorno.

La posizione di questo zoo continua ad essere il Parc de la Ciutadella centrale, quindi puoi facilmente arrivarci con i mezzi pubblici o anche a piedi.

L'Oceanogràfic de Valencia

Sebbene non sia propriamente uno zoo, L'Oceanogràfic de Valencia è il più grande acquario d'Europa e rappresenta i principali ecosistemi marini del pianeta. Oltre a un'immensità di specie ittiche, troverai: delfini, beluga, trichechi, leoni marini, foche, pinguini, tartarughe, uccelli delle zone umide ...

Si trova nella zona della Città delle Arti e delle Scienze della capitale valenciana e si distingue per la sua eccezionale architettura d'avanguardia. Per finire decidendo quando visiterai le strutture oceanografiche, controlla i loro orari e tariffe.

Loro Parque a Tenerife

Chi visita Tenerife non deve perdere l'avventura di visitare il Loro Parque, situato a Puerto de la Cruz. È la più grande collezione di pappagalli del mondo, ma ha anche un acquario, con lo spazio Naturavision e una grande varietà di animali come delfini, leoni marini, gorilla, scimpanzé, pinguini e orche.

Il Loro Parque è quindi una delle attrazioni principali delle Isole Canarie e non delude chi lo visita. Se vuoi vedere maggiori informazioni sulla loro posizione, orari, prezzi, ecc. Controlla la sua rete.

Parco naturale di Cabárceno

Nella regione della Cantabria, troviamo il Parco Naturale di Cabárceno, che ci consente di avvicinarci a più di cento specie animali. È un ampio spazio aperto in cui è possibile vedere come vivono, perfettamente integrati e in regime di semi - libertà, gli animali, provenienti da diverse parti del pianeta.

La sua rete di strade asfaltate ti permetterà di fare il tuo viaggio in auto, in silenzio e senza fretta. Puoi anche conoscere questo sito privilegiato a piedi o in bicicletta, utilizzando i percorsi alternativi esistenti.

Bioparc Fuengirola

Nella provincia di Malaga e in particolare a Fuengirola, troverete il Bioparco, uno zoo in cui gli animali vivono insieme in una ricreazione del loro habitat naturale che favorisce il loro sviluppo a tutti i livelli. A causa di questo fatto, lo zoo di Fuengirola ha ricevuto riconoscimenti internazionali e i suoi principi di conservazione degli animali ne fanno un parco unico in Spagna.

Puoi visitare le sue incredibili strutture e conoscere tutte le specie che ospita molto facilmente, dato che si trova nel centro di Fuengirola, a pochi minuti a piedi dai terminal degli autobus e dei treni. A proposito di orari e tariffe, troverai tutte le informazioni attraverso il sito web Bioparc.

Altri zoo

Questi sono solo alcuni dei giardini zoologici più importanti in Spagna, ma va notato che ce ne sono molti altri sparsi in tutta la Spagna. Rivolgiti all'ufficio turistico della tua città o dove sei in vacanza e puoi informarti sui più vicini.