Come connettersi a un desktop remoto con Windows Vista

Windows Vista supporta l'accesso remoto al software e ai servizi tramite Desktop remoto. È possibile connettersi a un computer su cui è in esecuzione Windows Vista Remote Desktop, utilizzando il client di Connessione desktop remoto integrato in Windows 7. Con Vista Remote Desktop Connection è possibile lavorare sul sistema da qualsiasi posizione su Internet.

Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" nella barra delle applicazioni, quindi digitare "Connessione desktop remoto" nella barra "Cerca programmi e file" nella parte inferiore del menu.

2

Fai clic su "Connessione desktop remoto", sotto "Programmi" all'interno dei risultati di ricerca.

3

Immettere l'indirizzo IP e il nome di dominio completo o il nome di dominio completo del computer Vista. L'indirizzo IP può essere un IP locale, fornito dal router per una macchina nella rete o un indirizzo IP pubblico per una connessione a un'altra rete tramite Internet. Il nome FQDN è un nome di dominio, ad esempio vistapc1.corporatenetwork.com.

4

Fare clic su "Connetti" per stabilire una connessione a Windows Vista Remote Desktop.

5

Immettere il nome utente e la password amministrativa sul computer quando viene richiesto di accedere e utilizzare il computer.