Come copiare e incollare i messaggi di WhatsApp

Devi scrivere lo stesso testo a persone diverse ma in chat individuali? Il tuo interlocutore ti ha inviato un messaggio ma tu non lo capisci o c'è una parola che non capisci? Non è necessario scriverlo di nuovo manualmente. WhatsApp ti consente di copiare e incollare messaggi di testo in modo da poterli inoltrare e risparmiare tempo. Continua a leggere questo articolo in cui ti diciamo come è possibile copiare e incollare i messaggi di WhatsApp.

Passi da seguire:

1

Apri l'applicazione WhatsApp del tuo telefono cellulare, nel menu di navigazione seleziona l'icona " Contatti " per aprire l'elenco dei contatti del tuo cellulare. Quindi seleziona il contatto con cui vuoi chattare e invia messaggi tramite WhatsApp.

Una nuova chat si aprirà se non hai mai chattato con quella persona o una chat esistente se hai precedentemente scritto con quella persona.

2

Per copiare e incollare messaggi di testo che hai precedentemente scritto, devi selezionare il testo del messaggio che hai precedentemente scritto nella stessa chat o in un altro che hai gestito con un'altra persona.

Per selezionare un messaggio, nel caso di telefoni touch è necessario fare doppio clic sul testo del messaggio che è stato precedentemente scritto o ricevuto da un'altra persona. Se hai uno smartphone con una tastiera, come un Blackberry, devi selezionare il testo attraverso il menu. In entrambi i casi, vedrai come il messaggio diventerà blu per indicare che lo hai selezionato.

3

Se si desidera selezionare il messaggio di testo da un'altra chat, è necessario premere l'opzione " Chat " che appare a sinistra sopra lo schermo. In esso andrai a una nuova finestra in cui compaiono tutte le chat che hai memorizzato nel tuo cellulare. Dovrai solo selezionare il messaggio della chat in cui l'hai precedentemente scritto e poi tornare alla chat della persona con cui vuoi chattare ora.

4

Quando si selezionano i messaggi da WhatsApp, vengono visualizzate diverse opzioni tramite icone che, nel caso di Android, sono:

  • Sapere se è stato letto
  • rimuovere
  • copia
  • in avanti

Devi selezionare la terza opzione, per questo devi fare doppio clic sull'icona " Copia " simboleggiata con due documenti scritti.

5

Quindi devi tornare alla casella per scrivere il testo del messaggio e fare doppio clic se il tuo telefono è tattile, oppure localizzarti attraverso il menu se ha una tastiera. Apparirà un'icona in cui si dice " Incolla " o è possibile accedere attraverso le opzioni del menu. Fare clic su di esso e il messaggio verrà visualizzato sullo schermo. Ora devi solo premere l'opzione " Invia " in modo che il messaggio raggiunga il tuo interlocutore.