Come creare una chat di gruppo in Google Talk

Google Talk è il servizio di chat di Google che puoi utilizzare dal sito Web Gmail.com, dal gadget Google per Google Talk o da altri programmi che integrano servizi di chat diversi, tra cui Google Talk o Messenger, ad esempio Adium. Normalmente, Google Talk- o Gtalk- viene utilizzato per le conversazioni tra due persone ma, sebbene non sia facile capire come avviare una conversazione di gruppo, può essere utilizzato anche a tale scopo. In seguito vedremo come creare una chat di gruppo in Google Talk, utilizzando il sito Web Gmail.com.

Avrai bisogno di:
  • Avere un account Gmail
Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo account e-mail di Gmail usando qualsiasi browser web (Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.).

2

Nella colonna a sinistra, sotto le tue cartelle di posta, vedrai la chat e il motore di ricerca per trovare persone con cui chattare. Fai clic sul link "Accedi alla chat". Per scoprire se sei connesso, controlla che il cerchio accanto al tuo nome diventi verde.

3

Per iniziare una conversazione con una persona, inserisci il tuo nome nell'elenco, vedrai diverse opzioni, fai clic su "Chat".

4

Quando ti trovi nella finestra della chat con la persona che hai scelto, fai clic sull'icona indicata nell'immagine per aggiungere più persone alla chat. Scrivi il nome o il soprannome della persona che desideri aggiungere e fai clic sul pulsante " Invita ", in questo modo sarai in grado di creare una chat di gruppo alla quale potrai aggiungere tutte le persone che desideri.

suggerimenti
  • Quando cerchi una persona da aggiungere alla chat, guarda il cerchio colorato accanto al nome per vedere se quella persona è disponibile.